Home » bellezza e dintorni » Prodotti finiti maggio 2017

Prodotti finiti maggio 2017

Le due maschere in tessuto del mese sono state entrambe di Tony Moly la Clear skin rice mask che mi ha dato un leggero prurito durante il periodo di posa e un leggero arrossamento durato alcuni minuti anche dopo aver tolto la maschera, e la Nutrition avocado mask che mi ha dato un’ottima sensazione di idratazione.

DSCN5275

Ho terminato una confezione delle mie salviette struccanti preferite Acqua alle rose e un flacone di Acqua micellare Bioderma. E’ stata la prima acqua micellare che ho usato nella mia vita, ormai diversi anni fa, e anche se ormai esiste in molti brand eco-bio e non solo, ogni tanto mi piace riacquistarla. Infine un prodotto orribile: il Detergente viso con puro olio nutriente di karité de I provenzali, trovato in una rivista si è rivelato una delusione sia per il profumo plasticoso, sia per il fatto che non produce schiuma quindi sembra che non lavi a dovere il viso.

DSCN5277

Altri prodotti per la detersione che ho portato a termine sono stati il Bagnodoccia antiossidante delicato con estratto di riso venere bio della linea Riso Venere di Bottega Verde che ho letteralmente adorato, lo Shampoo volumizing and balancing di Natura Siberica che ho detestato fin dai primi utilizzi perchè non adatto ai miei capelli che sono grassi sulla cute, ma secchi sulle punte. Li rendeva pesanti e piatti e già dal secondo giorno sembravano sporchi. In ultimo lo Shampoo trattante antiforfora selenio attivo di L’oreal Elvive che ho condiviso con il maritissimo e pur essendo pieno di siliconi, mi ha salvato, in quanto lo alternavo a quello di Natura Siberica per alleggerire e sgrassare il cuoio capelluto anche se non ho problemi di forfora.

DSCN5273

Veniamo ora ai cosmetici, ho terminato una minitaglia di Mascara allungaciglia con proteine della seta e Vit. E, olio di nocciolo di pesca di Bottega Verde che mi è piaciuto moltissimo: allunga e modella le ciglia come piace a me poichè io porto gli occhiali da vista e ho le ciglia lunghe, ho bisogno di un mascara che le incurvi in modo da non sporcare le lenti. Credo lo acquisterò anche nella taglia normale. Ho concluso il mio solito fondotinta invernale: Double wear Estée Lauder nella colorazione 3 N1 ivory beige e il Mascara Pupa vamp che mi ha un po’ deluso perchè prima di ogni utilizzo dovevo ripulire lo scovolino dall’eccesso di prodotto per evitare di ritrovarmi con le ciglia completamente incollate. In ultimo la Matita occhi n. 05 di una vecchissima collezione di Kiko che ho sempre usato solo come base per trucchi sul grigio/nero perchè se usata sulla rima si scioglieva anche in pieno inverno.

DSCN5283

Ultimi prodotti che ho finito sono stati la Crema mani con proteine del riso ad azione antietà ed emolliente di Bottega verde che è la mia crema per le mani preferita da sempre e il profumo Fleur de vigne di Caudalie che mi è piaciuto tantissimo e probabilmente riacquisterò in autunno

DSCN5281

Continua il mio progetto smaltimento minitaglie e campioncini con la crema viso Clinique Pep start hydrorush moisturizer spf 20 che mi è piaciuta tantissimo, si asciuga velocemente ed è ottima come base trucco anche in giornate molto calde, Dior One essential city defense ha il difetto di sbiancare il viso e richiede alcuni minuti per essere assorbita, poi però dona una incredibile luminosità al viso. Ho usato anche una bustina di Siero concentrato Biotherm che mi ha colpita favorevolmente anche se il mio siero dell’estate resta il Caudalie antimacchia. La Crema viso effetto lifting al burro di karitè, acido ialuronico ed estratto di fiori di loto mi ha colpito solo per la profumazione piacevole, idem per il Latte corpo con acqua di boccioli di rosa entrambi prodotti di Bottega Verde come il Fondotinta no transfer che però era in quantità troppo esigua per poterne valutare coprenza e durata.

DSCN5285

One thought on “Prodotti finiti maggio 2017

  1. Il fleur de vigne è buonissimo! Lo ha una mia clientela e lo comprerò senz’altro anch’io ♡
    E il Pupa Vamp non mi era piaciuto per lo stesso motivo…
    😙

    Mi piace

Rispondi

