Home » frivolezze » I dare you book tag

I dare you book tag

1. Quale libro è da più tempo nella tua libreria? Una vecchissima copia di “Cuore” di Edmondo de Amicis
2. Quale libro stai leggendo ora, quale l’ultimo che hai letto e quale libro leggerai dopo? Ora sto leggendo “Il te è sempre una soluzione” di Alexander McCall Smith quello che ho da poco finito è “Tutte le fortune” di Riccardo Taverna e quello che leggerò a breve è “Leonarda Cianciulli la saponificatrice” di Fabio Sanvitale e Vincenzo Maria Mastronardi
3. Quale libro tutti amano e tu lo detesti? I libri di Stephen King
4. Quale libro ti ripeti sempre che lo leggerai, ma probabilmente non lo farai mai? “Il signore degli anelli”
5. Quale libro tieni per la pensione? I classici che ancora mi mancano
6. L’ultima pagina la leggi per prima o aspetti la fine del libro? La leggo sempre per prima
7. I ringraziamenti: sono una perdita di tempo o ti interessano? Mi interessano molto, li leggo sempre
8. Con quale personaggio di un libro faresti a cambio? Alice nel paese delle meraviglie
9. C’è un libro che ti ricorda qualcosa di specifico della tua vita? “Piazza Fontana” di Giorgio Boatti perchè mi ricorda il periodo della tesi di laurea
10. Nomina un libro del quale sei entrato in possesso in modo interessante Nessuno in particolare
11. Hai mai dato via un libro per una ragione speciale a una persona speciale Non cedo mai i miei libri nè li presto
12. Quale libro è stato con te in più posti? I libri escono con me solo in formato digitale sul Kobo
13. Hai una lettura obbligata che hai odiato a scuola, ma che hai riletto anni dopo con piacere? No perchè non rileggo mai un libro
14. Libri usati o nuovi? Sempre nuovi o in formato digitale
15. Hai mai letto un libro di Dan Brown? No mai
16. Hai mai visto un film che ti sia piaciuto più del libro da cui è stato tratto? Non mi è mai capitato
17. Hai mai letto un libro che ti ha fatto venire fame, inclusi i libri di cucina? Tutti i libri di Benedetta Parodi
18. Chi è la persona di cui segui sempre i consigli letterari? Sara Cantoni e Ilenia Zodiaco su Youtube
19. C’è un libro fuori dalla tua confort zone che ti ha fatto innamorare? “Mi chiamavano piccolo fallimento” di Gary Shteyngart, ho scoperto un autore magnifico e voglio leggere tutta la sua produzione

3 thoughts on “I dare you book tag

  1. Ho appena postato anch’io le mie risposte, ora che leggo le tue ridacchio per gli opposti della 6 e della 7 :-))
    Poi mi spieghi la 6? E’ curiosa questa cosa, come ho scritto non capisco perchè rovinarsi il finale :-O
    E aspetto la recensione del libro sulla Cianciulli, ricordo quando mia madre mi aveva raccontato la storia, non mi dispiacerebbe leggere il libro…
    Buona serata :-*

    Mi piace

  2. Leggere l’ultima pagina non necessariamente è leggere il finale, spesso infatti si tratta di poche righe. Ad esempio in un giallo il colpevole non viene scoperto nell’ultima pagina ma negli ultimi capitoli, nell’ultima pagina c’è spesso solo uno scambio di battute 🙂

    Mi piace

    • Sì, però… non capisco lo stesso perchè farlo, neanche in testi dove la storia è nota, ad esempio su Moro.
      Credo che mi toglierebbe il gusto di leggere il libro, ma sai come sono fatta (vedi anche quanto detesto gli spoiler) 😉

      Mi piace

Rispondi

