Home » casa gorgoglio » Giardinaggio 2.0

Giardinaggio 2.0

Gli ultimi tre fine settimana sono stati interamente dedicati ad allestire il giardino per la primavera: rimozione delle piante morte, taglio di siepi e cespugli e finalmente ieri e oggi abbiamo inserito le nuove piante. Abbiamo seminato il prato nelle zone in ombra dove mancava, abbiamo seminato il trifoglio nano e abbiamo piantato le fragoline di bosco. Una cara amica, conoscendo la mia passione per le succulente mi ha regalato una crassula

20170410_082019

e ho riesumato il mio vaso di piantine grasse. Non so nemmeno io dire perché,  ma per tutto l’inverno ho totalmente dimenticato la sua esistenza e lo abbiamo individuato in un angolo vicino all’armadio degli attrezzi. Sospetto che il maritissimo lo abbia messo lì per proteggerlo dalle intemperie, ma poi a causa della sua proverbiale distrazione si sia dimenticato di mettere la copertura. Per fortuna le piante grasse sono coriacee e sono riuscite a sopravvivere in totale autonomia.

Vaso 1

vaso 2

Rispondi

