Home » frivolezze » Wow gennaio 2017

Wow gennaio 2017

Da oggi questo blog entra a far parte della tribù degli wow creata da Sara Cantoni del blog Non solo shopping ecco dunque le cose belle che hanno contraddistinto gli ultimi 30 giorni:

  1. tre anni fa abbiamo sostituito la classica macchina per il caffè espresso con la Nescafè dolce gusto perchè riteniamo che le capsule siano più pratiche visto che a casa soltanto io bevo caffè mentre quando abbiamo ospiti uso la moka per fare in modo che arrivi a tutti il caffè caldo nello stesso momento. Siamo stati un po’ in dubbio se acquistare la Dolce gusto o la Nespresso, ma alla fine abbiamo optato per la prima perchè offre una maggior varietà di bevande. Recentemente ho scoperto che da Auchan sono disponibili le capsule compatibili Gimoka, quindi ho deciso di provarle acquistando due prodotti che la Nescafè non offre nel proprio catalogo: la cioccolata e il caffè al ginseng, che dire, ottimi entrambi! Quando avrò smaltito un po’ le capsule di caffè che ho in casa acquisterò sicuramente quelle di Gimoka tranne per il mio amatissimo caffè al caramello perchè è una esclusiva Dolce gusto
    dscn5071
  2. durante l’autunno e l’inverno ci è capitato spesso di invitare gli amici per una merenda anzichè per la solita cena e ci siamo trovati un po’ in difficoltà perchè non avevamo un piattino per i biscotti da tè. Vicino casa ha recentemente aperto uno store Zodio (se non lo conoscete vi consiglio vivamente di fare un giro) e abbiamo trovato questo piattino a pois decorato con i cupcake che fa proprio al caso nostro.
    dscn5073
  3.  Fino a pochi giorni fa noi eravamo abituati ad usare i profumatori che si inseriscono nella presa della corrente, ma mi ero un po’ stancata e volevo qualcosa di diverso che fosse anche decorativo quindi siamo tornati da “Santo Zodio aiutaci tu” e abbiamo trovato questo profumatore per ambiente con i bastoncini di Millefiori alla fragranza Grape cassis con il suo piattino abbinato e siamo pienamente soddisfatti.dscn5077
  4. Una novità gastronomica dell’ultimo mese sono sicuramente i Mini burger vegetali al riso di Kioene: a pranzo io sono sempre sola e cerco di impegnarmi a variare il più possibile la mia alimentazione. Non sono una fan della soia quindi cerco di evitarla il più possibile, ma da quando ho scoperto questi mini burger mi si è aperto davvero un mondo! Sono i miei preferiti insieme ai Veggie burger Findus, entrambi consigliatissimi. 76314.jpg
  5. Sabato scorso siamo stati per la prima volta da Eataly presso lo Smeraldo di Milano, è stata una sorpresa piacevolissima e abbiamo scoperto tanti vantaggi: per prima cosa i cani possono entrare, poi è possibile pagare con i ticket elettronici sia alle casse, sia nei ristoranti, sia i vari corsi  trasferendo il valore corrispondente sulla carta prepagata Eatay. Noi siamo andati perchè ci interessava il festival del raviolo, ma gli stand erano inavvicinabili per la folla presente quindi abbiamo preferito mangiare una focaccia nel reparto panificio e girare liberamente tra le varie isole. Abbiamo ovviamente acquistato un po’ di tutto e siamo rimasti sorpresi dal fatto che i prezzi di molti prodotti fossero inferiori rispetto a quelli della grande distribuzione. In particolare mi ha colpito il reparto dedicato alla cura della casa e della persona dove ho trovato moltissimi prodotti eco-bio e i miei amatissimi pettini e spazzole Tek. Non ho saputo resistere e ho comprato un pettine a denti radi e fitti comodissimo per pettinarmi e fare la riga quando ho i capelli bagnati.dscn5118
3 thoughts on “Wow gennaio 2017

  1. Aspettavo questo post :-)))
    Non sapevo che Eataly vendesse Tek! Io ho tre spazzole, che adoro, tutte comprate on-line, quindi mi hai dato una buona notizia. A Genova si trova accanto all’acquario, zona dove non vado spesso, e poi è piccolo… Dopo aver visto quello di Torino… non c’è paragone!
    Ho anch’io la DolceGusto e guarda che la cioccolata è in catalogo, o meglio, io prendo la cioccolata con latte, non so se ne facciano altri tipi, comunque è molto buona. Per contro ho preso anch’io delle cialde compatibili (non Gimoka) del Cortado, il mio preferito, e sono tremende, non solo nel gusto, sto seriamente pensando di buttarle via :/
    Bello il piattino :<3
    I burger sono vegan?
    Credo di aver finito 😀
    Bacio!

    Mi piace

    • Ho ritardardato un po’ perchè non ha funzionato la pubblicazione programmata e non so perchè uff. So che ti riferisci a Chococino, ma il maritissimo dice che si avverte il retrogusto di caffè 🙂 Per i burger non so dirti se siano vegani sorry

      Mi piace

Rispondi

