Home » frivolezze » Il booktag della befana

Il booktag della befana

1 L’epifania tutte le feste si porta via: qual è l’ultimo libro che hai letto? “Una stanza piena di gente” di Daniel Keyes è un libro splendido: a metà tra la biografia e il saggio consigliatissimo!

2 Carbone! Un libro che ti sei pentita di aver acquistato, che ti ha deluso…“Non buttiamoci giù” di Nick Hornby è stato il primo e unico libro che io abbia letto di questo autore, mi ha deluso profondamente soprattutto per la prosa che ho trovato davvero scadente. Mi sono chiesta se fosse un problema di traduzione, ma non ho avuto voglia di acquistarlo in inglese per riprovare a leggerlo.

3 Calza! Un libro che da fuori non dice nulla, ma che al suo interno racchiude un sacco di sorprese “Con un piede impigliato nella storia” di Anna Negri l’autobiografia di questa donna offre uno spaccato estremamente interessante della storia italiana recente.

4 Caramelle!Una tira l’altra, una serie di cui vorresti leggere altri libri La serie 44 Scotland Street di Alexander Mc Call Smith, ma più in generale tutte le sue serie. Sono libri ben scritti, con trame sempre interessanti e divertenti.

5 Cioccolata! Quale libro ti mette sempre di buon umore “Alice nel paese delle meraviglie” è la mia favola preferita da sempre.

6 Scopa! Il bolide della befana, un libro che ti ha letteralmente travolta e non sei riuscita a mollare fino alla fine “Il centenaio che saltò dalla finestra e scomparve” di Jonas Jonasson perchè la trama è piacevolissima e gli sviluppi si sono susseguiti velocemente garantendo un ottimo ritmo ad un libro piuttosto lungo.

Annunci

3 thoughts on “Il booktag della befana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...