Home » bellezza e dintorni » Shopping cosmeticoso di gennaio

Shopping cosmeticoso di gennaio

Mentre preparavo questo post mi sono resa conto di aver saltato i post cosmeticosi per un paio di mesi quindi ho degli arretrati spaventosi di cose da mostrarvi. Lo farò in due post diffenti: in questo parlerò dello shopping mensile, mentre in un altro post vi mostrerò gli acquisti precedenti, molti dei quali sono regali ad amiche. Cominciamo con un acquisto fatto in farmacia, un kit Caudalie contenente: eau demaquillante, crema idratante, gel doccia, shampoo, crema corpo. Al di fuori della bustina potete vedere: crema nutriente, maschera purificante, siero antirughe, siero pelli disidratate, crema contorno occhi Rilastil, crema colorata Caudalie.

Nei saldi di Sephora ho acquistato solo un kit anti-aging Estée lauder contenente la mousse struccante Perfectly clean, l’Advanced night repair, la crema Revitalizing supreme e l’Advanced night repair eye e un set manicure da viaggio al quale ho tolto la sagoma plastificata interna per aggiungere alcuni pezzi.

Ho fatto due ordini sul sito Neve make up: lo splendido ombretto Chateau, il fondotinta high coverage Light neutral che devo ammettere non mi convince totalmente perchè se da un lato è vero che ha un’ottima coprenza, dall’altro mi sembra evidenzi le rughette che ahimé si stanno affacciando un mio viso. Proverò ad utilizzare un pennello diverso dal kabuki per capire se ci saranno miglioramenti. Sulla destra potete vedere i blush Swinging London e Bombay, e sotto il mascara Occhioni che però non ho ancora provato perchè prima voglio finire il mascara nero che sto utilizzando. In omaggio ho ricevuto il pigmento coccodrillo che già possedevo e che amo moltissimo soprattutto usato bagnato per i suoi molteplici riflessi.

Nel secondo ordine ho preso alcuni dei nuovi pastelli labbra ovvero: Perfettina che serve per disegnare un contorno neutro che impedisca ai rossetti di sbavare, Teatro, Salmone, Fenicottero, Vino e Peperoncino. Alcuni sono colori un po’ forti, però mi servivano proprio queste matite per abbinarle ai miei rossetti più vivaci. Le ho già provate e posso dire che le adoro anche usate da sole con sopra un gloss.

infine ho voluto provare due colorazioni di fondotinta che di solito utilizzo quando inizio a prendere un po’ di colore per vedere se mi danno gli stessi problemi della colorazione invernale ed ho ricevuto in omaggio come da mia richiesta la cialda Incubo.

 

3 thoughts on “Shopping cosmeticoso di gennaio

  1. Quante cose che hai preso da Neve, mi interessano mascara e matite labbra, come ti ci trovi? Per caso avevi preso anche delle matite occhi? Non ricordo 😦
    Bacio ;-*

    Mi piace

  2. @Loredana: il mascara lo aprirò quando avrò finito quello che sto usando ora. Le matite labbra come ho scritto nel blog mi piacciono moltissimo, le matite occhi non scrivono bene all’interno dell’occhio, ma a parte questo sono ottime 🙂

    Mi piace

Rispondi

