Home » casa gorgoglio » Il mio mondo bassotto

Il mio mondo bassotto

Oggi vorrei mostrarvi tutti gli oggetti che compongono la mia collezione bassottosa. Iniziamo dalla nostra auto, sul vetro anteriore infatti abbiamo appeso questa bellissima coppia…che sia di buon auspicio per il futuro?

veniamo ora all’ingresso di casa dove sul cancello abbiamo questo cartello:

mentre accanto alla porta d’ingresso c’è questa mattonella in ceramica, lo so che si tratta di uno dei bassotti più brutti della storia, ma in attesa di trovarne di migliori o di farne dipingere una con la foto di Bach ci accontentiamo!

La cucina è la stanza della casa più bassottosa, infatti sopra al blocchetto per la lista della spesa (anche quello a tema cinofilo anche se non specificatamente bassottoso) abbiamo un’altra mattonella dipinta, questa volta con un bassotto decisamente più carino:

sopra alla cappa abbiamo messo due tazze, di cui una in 3D e una “targa” magnetica regalo del maritissimo:

Infine sempre in cucina sulla parete laterale del frigo abbiamo tutte le calamite che acquistiamo durante i nostri viaggi e quelle regalate dagli amici, ovviamente non poteva mancare quella a tema bassottoso in basso a sinistra:

in camera da letto sopra al lettore dvd accanto alla tv abbiamo questo bellissimo bassotto bianco e azzurro realizzato da Pam:

Sono notoriamente una appassionata di borse…se poi ci sono i bassotti perdo i freni inibitori! Ne ho due della linea Occhiblu: entrambe con la tracolla lunga. La prima è in ecopelle bluette, è più grande e ha una cerniera nella parte inferiore che permette di aumentarne la capienza, in questa l’orecchio del bassotto si muove, mentre nell’altra è cucito interamente sulla borsa. La seconda è in nylon nero, è più piccola e non avendo la cerniera nella parte inferiore è complessivamente meno capiente. Entrambe sono dotate di tasche interne.

Poi ho acquistato una tracollina davvero minuscola, può contenere solo il minimo indispensabile e una pochette da inserire in borse più grandi. Entrambe sono in tessuto con i dettagli in pelle, dalla foto sembrano diversi invece si tratta della stessa tonalità di pelle

Quest’ultima borsa non ho potuto fotografarla perchè si trova presso un artigiano che sta provvedendo ad inserire una tracolla, quindi utilizzo una foto tratta dal sito del venditore

Come forse ricorderete io colleziono segnalibri, ne ho molti a tema genericamente cinofilo, ma non potevano mancare quelli dedicati ai bassotti: quello con l’elastico rosso è particolarmente comodo quando siamo in trasferta

Ovviamente veniamo ora ai libri, prima vi mostrerò i volumi scritti da allevatori ed esperti di questa magnifica razza, in secondo luogo due romanzi che hanno per protagonista il bassotto Ercole: di Lucia Gasparini “Il grande libro del bassotto” Umberto Cuomo editore

“Il bassotto” di Micaela Cantini De Vecchi editore:

“I bassotti” di Candida Pialorsi Falsina De Vecchi editore:

Di  Frauke Scheunemann “Con quello sguardo un po’ così” e “Amici amanti & altri animali” editore Sperling & Kupfer

  

Gli ultimi articoli bassottosi che vi propongo sono un kit composto da blocco per gli appunti, specchietto da borsetta e mini penna:

e per concludere una targhetta da applicare alla valigia della stessa serie di quella magnetica che abbiamo sulla cappa. Purtroppo questa foto è pessima, ma non ho potuto fare di meglio, con questo è tutto almeno per ora 🙂

5 thoughts on “Il mio mondo bassotto

  1. Caspita, in pochi mesi hai messo su già una signora collezione 🙂
    In riferimento alla prima foto… stai cercando una fidanzata per Bach? 😀
    Però ci sarebbe stata bene anche una, o più, foto del signorino!!
    Un bacio, Lò

    Mi piace

  2. @Loredana: noooo nessuna fidanzata per Bach ci mancherebbe 🙂 Arriveranno presto anche le foto del principino appena trovo il coraggio di stare al pc abbastanza a lungo per pubblicarle

    Mi piace

  3. ciao, quante belle cosine dedicate al tuo cagnolino Bach.
    Complimenti per la collezione di calamite, anche io le adoro e quella tua che mi piace di più è il fare!!!!
    Quest’anno in francia ne ho acquistate altre due!

    Buon inizio settimana
    Barbara

    Mi piace

  4. Mi piace molto la tua collezione bassottosa, dimostri di amare molto il tuo cane! E ti capisco perchè il mio pinscher è trattato come un figlio…peloso…

    Mi piace

Rispondi

