Home » bellezza e dintorni » Shopping cosmeticoso di gennaio

Shopping cosmeticoso di gennaio

Gennaio è il mese dei saldi ed io ho preferito limitare l’acquisto di prodotti beauty in favore dell’operazione “rinnovo guardaroba invernale”, ma seguirà un post a parte dedicato a questo argomento. Il primo acquisto l’ho effettuato sul sito Madina irritandomi moltissimo come accade ogni volta che faccio shopping online da loro: non rispondono nè alle e-mail nè ai messaggi su Fb, ma alla fine il pacco arriva bisogna solo armarsi di santa pazienza…Ecco cosa conteneva il mio: il Nutrilash mascara con l’applicatore a forma di pallina simile al Phenomen’Eyes di Givenchye una palette vuota.

Ne possedevo già una nella quale ho “depottato” i miei ombretti singoli e le palettine Catrice ed Essence, ora ne volevo una da dedicare solo ai miei ombretti Kiko ed ecco il risultato:

Poi ho fatto un giro da Auchan dove ho preso un pennello da blush Elite: se acquisterete i loro pennelli accertatevi di scegliere quelli con le setole rossiccie perchè sia quelli con setole marroni, sia nere sono a mio parere pessimi mentre inspiegabilmente quelli con setole rossiccie sono buoni. Nella foto compare anche il bagnodoccia alla rosa romantica ricevuto in omaggio da Bottega verde dove sono passata subito dopo.

Da Bottega verde appunto ho acquistato Crema viso antietà con estratto di Melograno biologico antiossidante e multivitaminica. Di questa linea sto usando il detergente e lo trovo ottimo, ho già utilizzato con piacere alcuni campioncini di questa crema e la userò quando farà meno freddo. Quando avrò terminato la crema da giorno Retinolo bio plus utilizzerò la crema viso con estratto di riso venere bio e olio di riso, anche questa già provata in campioncino. E’ più pesante di quella al melograno e per questo più adatta alla stagione invernale. Ho acquistato anche la mia solita crema contorno occhi e palpebre effetto lifting ricevendo in omaggio oltre al bagnodoccia due mini size della mia amatissima crema mani al melograno.

L’ultimo acquisto della giornata è stato la crema da notte Collagen code, scrivendo questo post mi sono accorta di non averla fotografata, quindi ho preso in prestito l’immagine del sito Bottega Verde. L’ho acquistata perchè non ho mai utilizzato la crema da notte in tutta la mia vita, ma quest’anno la pelle del mio viso sta soffrendo particolarmente il clima rigido e avendo un buono acquisto ho deciso di buttarmi. Non avrei potuto fare scelta più azzeccata: la crema si stende e si assorbe molto rapidamente, non lascia il viso unto e la mattina al risveglio sento la mia pelle idratata e levigata.

4 thoughts on “Shopping cosmeticoso di gennaio

  1. Non passavo da qui da un po’ di tempo! E ti trovo tutti questi acquisti di cosmetici. Mi interessa molto una tua opinione più precisa di collagen code, poichè sono alla ricerca di una crema idratante e levigante, non untuosa. Mi consigli l’acquisto, dunque?

    Mi piace

  2. @Clara: non posso consigliarti una crema senza neppure conoscerti, non sono una dermatologa 🙂 Per il mio tipo di pelle questa crema è risultata ottima, prova ad andare in negozio e chiedere un campioncino, così potrai provarla e valutare. Tieni presente che della stessa linea ci sono anche la crema da giorno e il contorno occhi 🙂

    Mi piace

Rispondi

