Home » bellezza e dintorni » Shopping cosmeticoso di giugno

Shopping cosmeticoso di giugno

Ho inaugurato lo shopping makeupposo con un giro da Kiko dove ho acquistato alcuni ombretti: Eyeshadow n. 122, Colour sphere n. 41, Colour sphere duo 208, Eyeshadow n. 124. Li ho già utilizzati tutti e il mio parere è positivissimo come per tutti gli ombretti di questo brand.

Sempre alla ricerca del correttore perfetto per le mie terribili occhiaie ho colto al volo il consiglio di Lo' e ho preso il Full coverage concealer n. 02 e la matita glamorous eye pencil n. 413, un bellissimo verde che tra l'altro scrive perfettamente anche nella rima interna. In futuro vorrei acquistare anche altri colori di questo tipo di matite.

Avevo voglia di uno smalto verde Tiffany e dovendo già andare da Cad per la mia solita matita Max Factor n.9 (perfetta per l'interno dell'occhio) ho acquistato anche Lasting color n. 711 Pupa…pessima idea! Avevo già provato due smalti Pupa e ne ero rimasta fortemente delusa, questo smalto si è rivelato anche peggiore quindi mai più smalti Pupa. Saprò resistere a questo mio proposito nonostante le belle colorazioni proposte nelle collezioni Pupa?! Nella foto un intruso: Intense shadow wet & dry col. 111927 di Bottega verde, un ombrettino cotto color caffè senza lode nè infamia potete tranquillamente farne a meno.

Sempre da Bottega Verde mi hanno regalato il Latte per il corpo alla rosa aromatica, gradevolissimo, poi sempre da Cad ho acquistato  Shampoo al limone e ortica, Shampoo marsiglia dolce, Sapone extra dolce all'arancia.

Terminator, la Gorgoglio madre, mi ha regalato le due saponette che vedete nella foto perchè non pandanizzano più con il suo nuovo bagno, poi ho acquistato lo Shampoo alla mandorla dolce e fiori di loto Ultra dolce Garnier perchè mi ha colpito l'idea che fosse biodegradabile al 97%. Forse potrebbe essere un buon compromesso tra i soliti shampoo siliconici e quelli ecobio che acquisto solitamente online. Vi saprò dire dopo averlo provato.

Gli ultimi due acquistini sono stati alcuni smalti Essence e un piccolo ordine sul sito Elf, rispettivamente: Colour & go n. 37 Just rock it!, Multi dimension n. 64 Trendsetter, Colour & go n. 39 Lime up!

Da Elf ho voluto provare: ombretto mono amethyst molto molto carino, Cream eyeliner metallic olive e copper due nuovi colori molto belli. Di questi eyeliner ho sempre sentito parlare bene e non posso che confermare. Infine due pennelli: il powder brush ottimo per stendere la cipria, trovo sia un po' troppo grosso per il blush perchè non consente un tratto netto come piace a me, in autunno lo userò anche per il fondo liquido. Sono stata un po' sfortunata perchè dopo il lavaggio mi sono accorta che ha il manico un po' ballerino, l'eyeshadow C brush è un buonissimo pennello per stendere l'ombretto nella palpebra mobile.

9 thoughts on “Shopping cosmeticoso di giugno

  1. Sigh sigh, a me l'ombrettino BV piace tanto
    Quando lo usi, se ti ricordi, mi dici come ti trovi con lo shampoo Garnier e se il profumo è buono come penso che sia? Io compro spesso quello al latte vegetale, l'ho finito giusto ieri, mi piace molto
    Altra richieta di commento sul saponcione dei Provenzali: avevo preso quello al cocco, ma mi ha molto delusa per la mancaza di profumo, davvero lievissimo Ma come sapone era abbastanza buono.
    Bacio, Lò

    Mi piace

  2. Adoro gli shampoo G. e dopo aver visto quello nuovo qui mi sono fiodata a prenderlo, non poteva mancare all'appello. Questa sera lo provo 😀

    Mi piace

  3. ciao, quanti begli acquisti che hai fatto…ora che è estate dovrei osare anche io con qualche smalto nuovo, oltre al bianco e al viola che metto!!!

     

    Ciao barbara

    Mi piace

  4. @Lo': per il momento ho solo annusato lo shampoo e il profumo è molto buono, quando lo avrò provato ti farò sapere. Il sapone l'ho preso per Alberto che però non l'ha ancora aperto. Per l'ombretto BV trovo migliori quelli della palette Sephora e anni luce dagli ombretti Kiko 🙂

    @Mamiga: in generale i cosmetici BV non mi piacciono molto: gli ombretti hanno colori piatti, i gloss hanno una durata limitata. Trovo che nella stessa fascia di prezzo sia di gran lunga migliori Kiko, Madina o meglio ancora quelli minerali 🙂

    Mi piace

Rispondi

