Home » bellezza e dintorni » Shopping cosmeticoso di marzo

Shopping cosmeticoso di marzo

I miei acquisti cosmeticosi del mese hanno riguardato prevalentemente Madina una marca che non conoscevo, ma che ero molto curiosa di provare perchè ne ho sentito parlare molto bene. Ho acquistato una palette vuota per inserire le cialde di ombretti che mano mano acquisterò e in questa foto vedete già la Bivalva duo 2011-2012 Trend Forecast n. 18 due tonalità di rosa molto delicate che sto utilizzando molto per i trucchi più soft da giorno.

Sopra la palette chiusa ho messo il fantastico pennello a goccia che vi straconsiglio perchè davvero ottimo e la matita labbra n. 18 che in sè è una buona matita, ma sono stata tratta in inganno dalla foto sul sito perchè sembrava molto più rosa. Io infatti ero alla ricerca di una matita labbra sui toni del rosa per utilizzarla con i rossetti chiari in primavera/estate, invece mi sono ritrovata con una matita che vira molto sul color carne, quindi molto simile a quella che già possiedo.

Altri acquisti da Madina sono stati gli ombretti, da sinistra Satin dreams Flamingo n.668, Starlit night Diamondize 002, Royal velvet Snob 687, A bright idea Grace 650 come potete vedere ne ho scelto uno per ogni finish proposto e sono contenta di tutti tranne del secondo perchè è estremamente duro e non si riesce a stenderlo bene. Mi sono ritrovata un enorme pataccone glitteroso sull'occhio e basta! Sicuramente in futuro prenderò altri colori perchè con tutti gli altri mi sono trovata benissimo.

Concludo la carrellata dei prodotti Madina con un kit di gloss ed il rossetto I feel loved n. 63000 che è stato l'unica vera delusione perchè non colora in modo uniforme le labbra, ma viene trascinato avanti e indietro durante la stesura, mentre i gloss mi sono piaciuti molto son confortevoli, per nulla appiccicosi e durevoli.

Ho fatto anche un piccolo ordine da Neve cosmetics per aquistare tre prodotti della edizione limitata Kawaii Japan: gli ombretti Geisha e wasabi rispettivamente un rosa e un verde molto chiaro tutti sbrilluccicosi, il blush Ikebana e in omaggio ho ricevuto il bronzer Seychelles. Non ho mai usato il bronzer quindi non so bene cosa farmene…vedremo.

Gli ultimi acquisti del mese hanno riguardato la manicure: la base/top coat Double duty di Sally Hansen che è semplicemente fantastica! Fa durare lo smalto davvero molto e facilita molto la stesura,  gli smalti 166 Khaki vintage e 161 moon grey di Mavala che fanno parte della nuova collezione estiva, anche se di estivo non hanno davvero nulla. Sono due colori bellissimi, ma forse più adatti all'autunno. D'altro canto ho visto sul web le immagini dei nuovi smalti Kiko e anche in quel caso le tonalità sono piuttosto neutre e spente. A proposito di Kiko, volevo prendere alcuni prodotti della nuova edizione limitata, ma non sono ancora riuscita a farlo, spero di mostrarveli con il post del prossimo mese.

4 thoughts on “Shopping cosmeticoso di marzo

  1. Ma che belli gli smaltini Mavala!! Anche tutto il resto, ma questi almeno so di trovarli anche qua 😉
    Hai ragione, non sono per niente estivi, ma meritano, sono proprio nelle mie corde!!
    Un bacio, Lò

    Mi piace

  2. io ho preso due dei nuovi kiko (319 e 325), molto simili al tuo mavala 161. è vero, non sono molto estivi, ma in estate mi piacciono gli smalti neutri perchè tenendo di più le mani a bagno anche se si rovinano un po' si vede poco, e poi almeno sono già pronta per l'autunno, che lo scorso volevo uno smalto taupe e non l'ho trovato manco a morire…
    susi

    Mi piace

  3. Che belli i cosmetici della madina…
    Però ho scoperto sul sito, che hanno dei negozi a Milano, mi sà che prima o poi dovrò salire su!!!
    barbara

    Mi piace

Rispondi

