Home » bellezza e dintorni » Shopping cosmeticoso di novembre

Shopping cosmeticoso di novembre

Durante questo mese mi sono preoccupata più che altro di fare scorta di prodotti da skin care per evitare di ritrovarmi senza scorte proprio ora che i negozi saranno invasi da orde di gente alla ricerca del regalo dell'ultimo minuto ed anche perchè non ho più intenzione di fare ordini online fino a dopo la befana quando le poste non saranno più congestionate. Dunque cominciamo con una essenza profumata con bastoncini vaniglia e cardamomo di Bottega Verde, eravamo stanchi delle solite profumazioni e volevamo qualcosa di natalizio che dire…siamo stati accontentati! E' gradevole anche se non molto persistente, ma forse è meglio altrimenti ci saremmo forse già stancati.

 

Da Neve cosmetics ho ordinato il pennello eyebuki altrimenti detto "a penna", molto efficace per  applicare in modo preciso l'ombretto nella piega dell'occhio e vicino alle ciglia inferiori e il pennello glossy angled in edizione limitata. Ho acquistato anche l'ombretto Disgelo con dei meravigliosi riflessi dorati che sicuramente userò molto durante le feste e sto già utilizzando per illuminare i rossetti più cupi e mi è stato regalato il blush Heidi che non ho ancora provato, ma che sul sito è definito "Un rosa neutro brillante che sta bene su qualunque carnagione"!

 

 

Ho approfittato degli sconti per fare scorta di shampoo sul sito Mondevert: io mi lavo i capelli a giorni alterni quindi ne consumo parecchi e non volevo rischiare di rimanere sfornita viste le festività imminenti. I miei capelli sono strani: sono grassi sulla cute, ma secchi ed elettrici sulle punte, per questo ho imparato ad alternare uno shampoo delicato (attualmente sto usando lo shampoo al karité de I provenzali) ad uno più aggressivo con funzione seboregolatrice. Da sinistra Shampoo riequilibrante canapa e tea tree Verdesativa, Shampoo per capelli grassi ortica betulla e rosmarino Tea Natura (in una inquetante bottiglia di vetro che già vedo sfracellarsi rovinosamente sul pavimento rosa del mio bagno sigh), Shampoo riequilibrante zenzero e limone Neobio.

  

Volendo approfittare delle spese di spedizione gratuite per chi raggiunge un certo limite di spesa ho  scelto di provare anche il tonico struccante delicato Bjobi e l'Olio tea tree puro al 100% Alva, ma qui temo di aver fatto una stupidaggine perchè io volevo il tea tree che si può usare anche sul viso per far seccare i brufoletti, invece sul cartoncino c'è scritto "per la profumazione aromatica, per la casa e in viaggio" qualcuna di voi lo ha provato e sa darmi indicazioni? Nella foto ci sono anche i numerosi campionici che il sito mi ha inviato.

 

Ombretto Beauty point cosmetics color tortora con delle striature viola, luminoso e adatto ad ogni occasione che ho vinto in un giveaway su Youtube, Shampoo Esselunga linea Gabbiano con estratto di limone che userò quando avrò terminato quello al karité, blush Essence n. 30 Secret it-girl dalla tonalità aranciata una novità per me! Non vedo l'ora di provarlo.

  

Infine qualche acquisto fatto da Bottega Verde beneficiando degli sconti offerti dalle loro cartoline: ho voluto provare uno shampoo e su consiglio della commessa ho scelto lo shampoo anti age con olio di argan, poi ho preso l'essenza profumata vaniglia e mirra per sostituire quando sarà finita quella alla vaniglia e cardamomo. Vi è venuto il sospetto che io ami la vaniglia???

Per il viso ho scelto la Mousse detergente con estratto di cetriolo perchè ho già usato con soddisfazione la maschera viso e la crema da giorno della stessa linea, infine la crema viso e il contorno occhi retinolo bio plus. La crema è quella che sto usando attualmente alternandola al siero Ialuron plus mentre ero curiosa di provare il contorno occhi.

In regalo ho ricevuto una minitaglia mascara allungaciglia nero, una di crema antietà per il corpo al melograno ed una di maschera viso con fanghi del Mar Morto oltre ad una marea di campioncini!

5 thoughts on “Shopping cosmeticoso di novembre

  1. Barbara, abbiamo fatto il contrario: questo mese per me pochissimo skin care
    Il contorno occhi BV lo uso da parecchi mesi e mi trovo molto bene, però solo per il giorno: usandolo di sera al risveglio mi ritrovavo le palpebre gonfissime! Poi fammi sapere se anche tu riscontri questa cosa.
    Ma i bastoncini almeno un pò profumano? Entrando in casa, ad esempio, li senti? L'anno scorso avevo preso quelli dell'Erbolario all'iris, la mia fragranza preferita, ma sentivo il profumo solo appiccicando il naso ai bastoncini
    Un bacio, Lò

    Mi piace

  2. @Lo': L'essenza di BV secondo me è sufficientemente persistente, non sembra di entrare in una pasticceria, ma si sente 🙂
    Per quanto riguarda il contorno occhi io lo uso soltanto la mattina, la sera dopo essermi struccata preferisco lasciar respirare la pelle.

    Mi piace

  3. ciao barbara, da quanto tempo non ci si sente.. come va?? scusa se rispondo nel post sbagliato, ma quello sul gruppo di lettura è un po' vecchiotto e non sono sicura lo leggeresti..

    comunque, se si fa, considerami pure!

    baci,
    iole

    Mi piace

Rispondi

