Home » accadde oggi » 28 maggio 1974-16 novembre 2010

28 maggio 1974-16 novembre 2010

Strage di piazza Loggia:assolti tutti gli imputati

Fonte Bresciaoggi.it

Zoom Foto

Sono stati tutti assolti i cinque imputati al termine del processo per la strage di piazza Loggia. L'assoluzione è arrivata in base all’articolo 530 comma 2 assimilabile alla vecchia "insufficienza di prove".

La corte d'assise è arrivata al verdetto dopo una settimana di camera di consiglio al termine di un processo durato due anni. Nella strage di piazza della Loggia del 28 maggio 1974 morirono otto persone, Giulietta Banzi Bazoli, Livia Bottardi Milani, Clementina Calzari Trebeschi e il marito Alberto, Euplo Natali, Luigi Pinto, Bartolomeo Talenti, Alberto Trebeschi e Vittorio Zambarda. L'esplosione della bomba ferì anche altre 103 persone, tutti partecipanti alla manifestazione organizzata dal Comitato antifascista per contrastare l'escalation di violenza che aveva colpito la nostra città.

Una ulteriore ferita per i familiari delle vittime e per tutti noi cittadini che aspettavamo con ansia questa sentenza! Un'altra pietra tombale sulla verità è stata posta per insufficienza di prove…quante altre prove servivano per condannarli???

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...