Home » segnalazioni e avvisi » Gruppo di lettura online

Gruppo di lettura online

Credo che ormai tutti conosciate la mia passione per la lettura, in questi giorni mi è balenata l'idea di creare un gruppo di lettura virtuale quindi quale miglior canale per diffondere l'iniziativa se non il blog?! L'iniziativa dovrebbe svilupparsi con la creazione di una mailing list attraverso la quale i membri, dopo aver scelto con un sondaggio il libro da leggere tra quelli da me proposti e stabiliti i tempi di lettura intermedi, possono raccontare quali emozioni ha suscitato in loro la lettura della porzione di libro che abbiamo stabilito insieme (ad esempio una volta alla settimana o ogni 15 giorni).  Alla fine del libro ognuno di noi posterà una recensione completa. Cercherò di volta in volta di scegliere generi diversi in modo da incontrare i gusti di tutti i membri, leggeremo romanzi ma anche saggi. Dunque nessun obbligo di incontrarci in un luogo fisico in una data stabilita, ma soltanto il vincolo di scrivere periodicamente il proprio pensiero sul libro e la recensione finale. Chiunque fosse interessato a partecipare lasci un commento a questo post. Spero davvero che qualcuno dei miei lettori qui voglia partecipare, per favore se potete diffondete la proposta!!!

Annunci

4 thoughts on “Gruppo di lettura online

  1. credo che un gruppo di lettura sia troppo impegnativo per me: sono una lettrice vorace ma incostante, e mi rifiuto di leggere certi generi di letteratura, anche se potrebbero piacermi (ad esempio leggo solo storie, preferibilmente lunghe. pochissimi racconti, che in genere mi deludono, e mai saggi dopo aver finito le scuole). ma sicuramente è una bella iniziativa e spero tu riesca nel progetto

    Mi piace

  2. Perché non iniziare con il romanzo di un esordiente ?
    Potrebbe essere stimolante raccogliere le recensioni fatte da diversi lettori, confrontarle tra loro ed infine votare la più veritiera.

    Romanzi inediti e gratuiti sulla "Vetrina dello scrittore esordiente".

    Potreste cominciare con il romanzo inedito " Le nebbie di Silot "

    Ciao a tutti
     

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...