Home » bellezza e dintorni » Shopping cosmeticoso di settembre

Shopping cosmeticoso di settembre

Ho dimenticato di fotografare bagnoschiuma e shampoo acquistati quindi per questo mese siete graziate! Nonostante la pioggia torrenziale e il cielo nero di questa mattina ho scattato una foto agli acquisti fatti da Bottega Verde, avevo una delle loro cartoline e ho potuto acquistare tutte queste cose al 50%:  per il maritissimo Shampo-doccia antistress con the rosso, per me ho scelto Elisir da bagno al the verde per il profumo freschissimo…forse più adatto alla stagione estiva. Da quando ho terminato l'orrido  struccante bifasico Clinians ho iniziato ad utilizzare l'olio di jojoba de I provenzali per  coccolare un po' il mio contorno occhi. Prima d'ora non avevo mai utilizzato olii e devo ammettere che questo strucca bene, in particolare le mie ciglia si stanno riprendendo alla grande, però non riesco a sopportare la patina che lascia sulla palpebra e la sensazione di visione appannata quindi ho deciso di acquistare un detergente a risciacquo per eliminare i residui. Come ho detto avevo una cartolina con gli sconti quindi mi sono tolta lo sfizio di provare sia la loro nuova linea al melograno dal profumo paradisiaco, sia di acquistare il  Detergente vellutante per il viso collagen plus che era poi quello che avevo scelto per me leggendo la recensione sul forum di Lola.

Cominciamo dunque dagli acquisti Essence della collezione permanente: ombretto n. 07 love talk, blush n. 04 Best friends, rossetto n. 45 This is me. Nella foto manca l'ombretto 02 Stage beauty perchè mi si è rotto mentre lo toglievo dalla busta e ho dovuto ricompattarlo quindi vi risparmio il triste spettacolo anche se l'ombretto per fortuna funziona regolarmente. Sono tutti prodotti abbastanza leggeri come pigmentazione, svolgono egregiamente la loro funzione in un trucco soft da giorno e sono confezioni molto funzionali per i viaggi.

Nell'edizione limitata Return to paradise ho acquistato soltanto la Palette Cockatoo n. 1 e il gloss n.02, entrambi mi sono piaciuti molto, gli ombretti hanno una buona pigmentazione, il gloss sulle labbra è meno "marrone" di quanto non appaia in foto.

Dopo averne sentito meraviglie ho acquistato il diluente di Mavala per lo smalto e l'ho subito messo alla prova ottenendo un risultato davvero apprezzabile su uno smalto ormai vecchiotto, in omaggio ho ricevuto la matita per occhi n. 10 di Debby che non ho ancora provato.

Sul sito Mybodysoul ho acquistato la Palette Zoeva 88 warm shimmer: dopo aver acquistato la palette 77 colori mat ho voluto anche questa perchè ha cialdine sia mat sia shimmer e sono tutti colori caldi che io uso abitualmente. Molti mancavano nell'altra palette quindi ora potrò integrarle per realizzare i miei make up.

Sempre sul sito Mybodysoul ho acquistato alcuni ombretti Urban decay in offerta dall'alto a sinistra: Purple haze, Chronic, Yeyo, Heist (sembra grigio, in realtà è un taupe), Jones, Toasted, Electric, Naked, Cult (in realtà un lavanda mat).

Concludo questo post con due regali ricevuti: due cream eye liner Urban decay dai colori bellissimi quanto inusuali, a sinistra Lucky e a destra Gash e da Loredana una fantastica palette di Sephora Taupe model n.6 con i colori che uso abitualmente per truccarmi!

A breve farò il post con un paio di altri acquisti e con gli altri regali ricevuti per il compleanno.

9 thoughts on “Shopping cosmeticoso di settembre

  1. La mega palette è bellissima!Sarei curiosa di vedere la tua zona trucco, dev'essere un piacere per gli occhi! ^_^Un bacioCiavutci

    Mi piace

  2. il melograno di bv mi incuriosiva, la prossima volta mi lascio tentare.accidenti, vedendo il tuo post mi sono ricordata che volevo comprare un eye liner e me lo sono scordata….ciao a te e un grattino alla ragazza, susi

    Mi piace

  3. @Cia: hai cambiato di nuovo nick? La mia zona trucco è formata da una cassettiera bianca e da tre scatole scorrevoli di Muji dunque nulla di particolare :)@susi: la linea di creme al melograno non è adatta alle pelli miste, per questo ho evitato mentre il detergente lo puoi prendere anche se hai la pelle mista. Ti sconsiglio gli eye liner di Essence perchè a me hanno dato problemi agli occhi. Un abbraccio cara

    Mi piace

  4. fantastici acquisti … soprattutto la palette per gli occhi …verrebbe la tentazione di "copiarti" l'acquisto … ma qui prima di pensare al colore … servirebbe un drastico intervento sulla "tela" che è messa maluccio …pandora che oggi si sente molto bidè!

    Mi piace

Rispondi

