Home » bellezza e dintorni » Shopping cosmeticoso di agosto

Shopping cosmeticoso di agosto

Durante le ferie non ho avuto molte occasioni per fare acquisti in tema di make up, l'unica novità rilevante è l'apertura di una OVS vicino a casa nostra che ha anche un reparto di cosmetica in cui sono finalmente riuscita a trovare la Essence di cui tutti parlano così bene per il rapporto qualità-prezzo. Ne ho dunque approfittato per provare varie tipologie di prodotti: smalto n.20 go wild, top coat high shine, smalto n.30 you're the one, lima 4 step e matita bianca per french manicure. Gli smalti mi hanno piacevolmente sopresa sia per la durata sia per la stendibilità, sono assolutamente paragonabili ai miei amatissimi Kiko.

Ho acquistato anche due gloss: il n.12 soulmate e il n.01 pure chic che è trasparente e lo uso per illuminare i rossetti mat, Eye brow stylist set è un kit che, oltre ai due ombretti, comprende anche due stencil con i quali modellare le nostre sopracciglia.

Per il viso ho acquistato il correttore Forget it! 3 in 1 e il quad ombretti e illuminante Tahiti glow n. 3. Entrambi questi prodotti non mi convincono del tutto: il primo perchè non ho ancora imparato a modularlo correttamente in modo che non sia troppo pastoso soprattutto sulle occhiaie, il secondo perchè non è molto scrivente, ma va bene comunque per realizzare trucchi da giorno per la vita quotidiana quando basta dare qualche sfumatura e un po' di luminosità.

Finalmente sono riuscita a trovare anche i famosi pennelli: ne ho acquistati due da blush, ma uno lo utilizzerò per la cipria compatta Clarins, a seguire i due mascara colorati Eye colour booster volume mascara n. 02 showtime e n. 03 rebel at heart. Infine le matite rossetto Colour & shine lipstick pencil 03 trend setter e 05 kiss me hanno un finish glossato molto piacevole.

Mi sono poi regalata anche un smaltino Mavala: il 151 Marron glacé che per me che amo i taupe era un must have, qui è fotografato con la Mosaic compact powder colore n. 02 adorable che tengo in borsetta per i ritocchi dell'ultimo minuto.

Per concludere una vera novità per me che non uso mai l'eye liner, mi sono buttata su questi Metal glam eyeliner nelle colorazioni 06 pinkadelic, 04 techno girl, 05 breezy beach, 01 got a date?, 02 dazzling silver.

Quando è uscita la nuova collezioni Kiko Siberian flowers sono andata subito in negozio per vederla e conquistata dai colori e dal packaging elegante e luminosissimo ho scelto la palette n.1 Moscow chic peach.

Nella collezioni permanente l'ombretto n. 10 che cercavo da tempo e tre Long lasting stick eyeshadow, i n. 15-11-07 che uso sia come base, sia come ombretti per un trucco veloce veloce.

Sul fronte skin care ho preso due saponette de I provenzali: Vaniglia e cannella per me e Cannella e arancia per il maritissimo.

All'improvviso mi sono trovata senza struccante occhi e ho preso lo Struccante occhi e labbra detergente bifasico di Clinians che nella foto vedete già usato per metà perchè l'ho scattata quando poi ho acquistato gli altri prodotti. Con questo struccante mi sono trovata malissimo, non vedo l'ora di finirlo perchè lascia una orribile sensazione di unto sulla palpebra e non riesce a togliere bene il mascara dalle ciglia. In seguito ho acquistato il Latte detergente emolliente al bamboo e calendula di Naturissima, che è una marca nuova in vendita da Auchan e sembra avere un INCI ottimo, speriamo che funzioni bene anche come struccante…vi farò sapere! Concludo questo mega-post con il mio struccante occhi preferito: il CleanSensitive struccante occhi extra delicato Garnier che è pieno di schifezze, ma strucca benissimo. Mi sto impegnano per trovare delle alternative eco-bio almeno per le creme e i prodotti per la pulizia dal momento che per i cosmetici non riesco proprio a limitarmi ad usare i pigmenti minerali, mi piace troppo giocare con i colori e sperimentare nuovi accostamenti.

11 thoughts on “Shopping cosmeticoso di agosto

  1. sai che con i tuoi post cosmeticosi mi hai contagiata e ho (ri)cominciato a truccarmi? ora sto usando trucchi kiko, con cui mi trovo bene (ma non con gli smalti, che non mi durano niente) ed ho iniziato a usare i prodotti dei provenzali, sia per campanilismo (il produttore è genovese) che per ecocompatibilità. conoscevo l'olio di lino per i capelli, due settimane fa ho comprato il burro di karitè (favoloso per i miei piedini ruvidi) ed oggi mi sono buttata sullo stick per labbra all'olio di mandorle e ho preso anche l'olio di argan per il viso, che ho letto essere un ottimo antirughe.tutto questo grazie a te! grazie barbara! :-))susi

    Mi piace

  2. ma… tu quanto tempo passi a truccarti?io:1) non so truccarmi e valorizzarmi al meglio2) compro compro e non so usare niente3) ho sempre i minuti contati!!!!!!!!!!!!!Mo'

    Mi piace

  3. Mamma mia quante cosine??? Ma riesci a finirle? Il mio mascara avrà almeno 5 anni, per non parlare delle matite e dei rossetti. C'è anche da dire che mi trucco molto di rado perchè come Susi non mi so truccare e ho sempre i minuti contati. Ciao da Lu

    Mi piace

  4. @Susi: grazie mille cara! Mi fa molto piacere di aver fatto rinascere in te la voglia di truccarti 🙂 Per gli smalti kiko io li uso con una base e un top coat (va bene anche uno smalto trasparente) e mi durano anche 5/6 giorni.@Mo: io per un trucco da tutti i giorni ci metto circa 20 minuti, se devo fare una cosa elaborata anche di più, si impara con la pratica, prova magari di domenica o quando hai tempo libero e puoi pasticciare con i colori :)@Lustundliebe: ovviamente non finisco ogni prodotto cosmetico, ma mi piace averne di marche diverse per provarli. C'è chi colleziona francobolli, tazze…Il mascara va sostituito ogni tre mesi dall'apertura.

    Mi piace

  5. complimenti Barbara, io 20 minuti li ho impiegati per truccarmi quando mi sono sposata! ora che ho ripreso, e non ho la mano, una riga di ombretto  kiko in matita (eyetechlook, beige chiarissimo o marrone), matita nera sopra e sotto (tenuta leggera, così se vado storta non si vede), un velo di mascara sulle punte (che non so metterlo e mi impiastriccio tutta) e lucidalabbra in matita, sempre per fare in fretta. in tutto circa tre minuti, o in casa o mentre sono ferma al semaforo. ma è un buon investimento di tempo perchè mi dicono che sto molto meglio così.ho provato l'olio di argan, è favoloso. non unge (ne uso circa mezza goccia alla sera per tutto il viso) e ho la pelle morbidissima. costa un po' ma se vuoi provarlo è un ottimo acquisto. d'altronde dei provenzali ho letto solo opinioni positive.oggi invece ho comprato uno smalto kiko, il 303. cercavo un marroncino chiaro, e ho la fissa per i brillini. ma mi sembra un po' trasparente. tu dei kiko ne usi 2 mani o 3? (io di solito 2, con base e top coat, perchè mi piacciono gli smalti scuri, e senza lavastoviglie e non usando i guanti…. capisci perchè non durano niente? 😉 )alla prossima, susi

    Mi piace

  6. Mi piace la tua collezione di cosmetici  e  sai una cosa hai contagiato anche me  e per prima cosa comprerò un mascara nuovo…anzi l'ho già comprato solo che non mi è ancora arrivato (ho fatto un ordine su bottega verde)ciao da  Lu(cia)

    Mi piace

  7. @susi: io non uso olio sul viso perchè ho la pelle mista e su di me non vanno bene. Lo smalto 303 di kiko lo uso anche io e faccio 2 passate, mentre con gli smalti mat di kiko ne basta una. Io uso anche il 3 in 1 di Collistar che funziona da solo come rafforzatore, come base e come top coat@lucia: felicissima di averti contagiata 🙂

    Mi piace

  8. Bà, ti sto scrivendo, sono venuta a vedere la borsa e ho trovato anche il post beauty Vedo che anche tu hai saccheggiato l'espositore della Essence Hai tre cose che vorrei: lo smaltino Mavala la cipria a mosaico e la palette di Kiko Quest'ultima me la prendo, ma le altre due cose non le trovo Io al mattino per truccarmi ci metto anche 45', con mio marito che mi prende (giustamente) per pazza, perchè già ci dobbiamo alzare molto presto per il lavoro, ma è più forte di me, una passione, un piacere, quindi sacrifico volentieri un pò di sonno per una cosa che amo fare Un bacio, Lò

    Mi piace

  9. Bellissimi acquisti, soprattutto la tua collezione Essence 😀 Anche se ho visto che hai comprato il mascara colorato blu…bè ce l'ho anche io ma mi ha davvero deluso, non è blu! :-/ Bella anche la palette di Kiko..anzi stupenda!! 

    Mi piace

Rispondi

