Home » bellezza e dintorni » Acquisti cosmeticosi di aprile

Acquisti cosmeticosi di aprile

Pubblico oggi il post relativo agli acquisti del mese perchè sono già sicura che non farò acquisti nei prossimi due giorni e non avrò tempo per preparare i post, dunque cominciamo: per primi due stick labbra di cui faccio largo uso durante tutto l'anno, finalmente sono riuscita a finire gli orridi Labello & co e sono passata a balsami più eco bio, ilbalsamo labbra vegetale all'olio di Argan e stick labbra al karité entrambi de I provenzali. Il primo è un po' più duro ma entrambi idratano ottimamente e hanno un buon sapore e una gradevole profumazione.

Poi sono passata da Bottega Verde perchè mi era arrivata la solita cartolina sconto e ho acquistato un gloss lunga durata ultrabrillante color amaranto brillante e un rossetto liquido effetto specchio col mauve brillante. Entrambi questi prodotti mi sembrano buoni, con una discreta tenuta e un buon profumo. Lo smalto turchese del quale mi sono già abbondantemente pentita perchè a mio avviso gli smalti BV dopo i primi giorni di utilizzo diventano subito pastosi e difficili da stendere. Questo in particolare non è affatto coprente quindi bocciatissimo!  Infine una matita occhi marrone con sfumino, della stessa serie ne ho già di altri colori e mi trovo molto bene, questa è l'unica marca che scriva anche nella rima interna dei miei occhi.

Come sempre BV mi ha riempita di omaggi: il sapone purficante e latte corpo linea Hammam, detergente scrub per il corpo al cocco e campioncini di shampoo con estratto di mandorle dolci, latte corpo linea Hammam e gel viso da uomo. Infine quel giorno davano un set di pennelli da viaggio a solo 2,99E quindi ne ho approfittato


 

Ho fatto poi un acquisto da Kiko: gli smalti n. 300-282-288-295-296 che qui vi mostro con la mia orribile manona per non fare 5 foto diverse

e due palette per il viso: la Posh couture n. 03 supreme coral shades che comprende una terra abbronzante effetto naturale, un illuminante e un blush sfumabile a lunga tenuta. Questa palette mi è subito piaciuta perchè è davvero molto discreta, la terra è mat, l'illuminante va usato con parsimonia e il blush dona un effetto sano senza eccessi. Nella confezione tonda troviamo il Sun bronzing trio nella tonalità n.01 bonne mine pink, leggermente più vistosa della precedente credo la userò quando sarò più abbronzata l'illuminante ha parecchi sbrillini rosati, il blush decisamente rosa non è molto scrivente e si fonde bene sul mio incarnato e la terra mat è leggermente più forte dell'altra.

Continuando sempre da Kiko ho acquistato: nella confezione a cuore il cream eyeshadov n.22 che userò come illuminante nell'arcata sopraccigliare, il famoso long lasting stick eyeshadow n.05 che è favoloso e ne acquisterò sicuramente altri perchè è ottimo sia come base sulla palpebra mobile sia usato da solo come ombretto per un trucco soft da giorno ed infine il rossetto Sunproof stylo SPF 15 n.02 sheer nude che ho voluto provare più che altro perchè ha la protezione solare e volevo capire se può andare bene per essere utilizzato durante l'esposizione solare. E' molto idratante quindi sicuramente è un prodotto valido, ma ho sbagliato la tonalità è decisamente troppo chiaro per le mie labbra e ha il difetto di mettere in evidenza le pieghette sulle labbra. Forse usato con un primer potrebbe funzionare meglio…non so.

L'ultimo acquisto del mese l'ho fatto proprio ieri sera al supermercato in emergenza perchè mi sono accorta di aver finito lo struccante per gli occhi, quindi anche se avevo in programma un ordine da Mondevert ho dovuto temporaneamente rinunciare e adattarmi con lo struccante occhi e labbra delicato di Nivea al quale ho abbinato i cerottini clear-up strip per la zona T bestia nera di chi come me ha la pelle mista. Quando giunta a casa ho letto l'inci di questo prodotto e mi è venuto un coccolone…per fortuna almeno è inodore, ma voglio decisamente passare a prodotti eco-bio per la mia pelle.

7 thoughts on “Acquisti cosmeticosi di aprile

  1. Mi tenta tantissimi il trucco minerale… ma sto cercando di capirne un po' di più in quanto ci sono molte polemiche riguardo alle nanoparticelle, e fino ad adesso non ho dati incoraggianti. Tu che ne pensi?

    Mi piace

  2. mi intriga la posh couture 3 di Kiko…. mi sa che la prossima volta che ci capito, la provo! 🙂 grazie delle recensioni, per me che sono una frana son proprio utili!Mo'

    Mi piace

  3. Basta, se anche tu esalti il Long Lating devo proprio decidermi a comprarne almeno uno anch'io Mi ispiara anche il Sun bronzing, proprio la tonalità che hai preso tu. Avrei voluto andare in centro questo pomeriggio, ma ho rimandato causa diluvio Però ho fatto il pomeriggio in edicola al posto di Fabio, così se domani il tempo regge sarò libera per andare Un bacio, Lò

    Mi piace

Rispondi

