Home » bellezza e dintorni » Shopping cosmeticoso mensile

Shopping cosmeticoso mensile

Dunque…onde evitare di tediarvi settimanalmente con i miei acquisti beauty ho deciso di riunirli tutti in un post mensile. Se poi vedrò che il post diventa lungherrimo magari dalla prossima volta lo suddivido in due o tre parti! Sono iscritta ai siti di molte case cosmetiche che mi inviano la newsletter con le linee nuove e tra queste mi ha particolarmente colpito la nuova collezione Alchimia di Collistar quindi mi sono accaparrata lo smalto n.53 corallo rosa mentre la matita n.11 color petrolio l'ho acquistata sull'onda dell'entusiasmo che ha suscitato presso alcune amiche, ma confesso che su di me non mi convince del tutto.


 

Approfittando di un blocchetto di offerte ricevute in negozio sono tornata alla Bottega verde dove ho realizzato questo ricco bottino: nella jar a sinistra il gloss ultra soft Dream collection spf 15 è praticamente trasparente, utile per illuminare un po' le labbra o per schiarire i rossetti più scuri, poi dall'alto il mascara duo volumizzante da un lato nero e dall'altro ha un gel ristrutturante bianco, matitone rossetto col. mauve davvero ottimo sia come colore sia come resa e il gloss volume 3D col. mauve che ha un sapore davvero terribile, mi sta cordialmente antipatico anche l'applicatore in tubetto perchè mi costringe ad usare un pennellino. Nella seconda foto trovate sempre da sinistra Olio detergente struccante al Kefir che non ho ancora provato, ma mi lascia perplessa perchè essendo liquido necessita di essere strofinato sul viso con l'ovatta mentre i prediligo gli struccanti che si possono massaggiare sul viso con le mani, ma era in fortissimo sconto quindi ho voluto provarlo. Davanti il tubetto verde è lo stick contorno occhi all'aloe che sostituirà a breve il gel che sto usando attualmente, poi lo struccante occhi Garnier cleansensitive davvero un ottimo prodotto strucca in modo efficace senza essere aggressivo e il levasmalto che però contiene acetone quindi non lo ricomprerò.

 

Questo mese ho fatto anche acquisti online sul sito Mybodysoul dove ho acquistato la serie completa delle palette Saffron e ne sono entusiasta sia per l'incredibile varietà di colori, sia per la scrivenza degli ombretti. Ovviamente non li ho provati tutti, ma quelli che fino ad ora ho usato non mi hanno delusa. Il mio ordine comprendeva anche due pennelli per labbra e mascara doppio marrone e verde.

Infine mi sono ritrovata senza fondotinta e nell'attesa di fare un ordine sul sito Truccominerale dopo Pasqua ho preso un fondo da usare nelle occasioni speciali mentre quello minerale ho in programma di usarlo durante la stagione p/e (quando si degnerà di arrivare visto che anche oggi sta scendendo il diluvio universale) ogni giorno per lasciar respirare la pelle. Arrivata nella solita profumeria ho deciso di acquistare  una serie completa di correttore, fondo e cipria perchè così facendo mi sembra che l'effetto finale sia più  omogeneo. Ho scelto Clarins anche perchè ho già un blush di questa marca con cui mi trovo molto bene: da sinistra la cipria Poudre douceur compacte n.20 beige naturel, il correttore n.02 soft beige, e il fondo liquido Teint haute tenue spf 15 n. 108 sand.  Per ora mi trovo molto bene con il fondo e la cipria mentre il correttore non è sufficiente per le mie occhiaie da insonnia cronica (credeva che il nome del blog fosse solo un'idea carina? e invece no) che a volte si intravedono quindi dovrò trovare un prodotto più specifico. Se avete un correttore da consigliarmi ve ne sarei grata!

Veniamo ora agli omaggi tutti Clarins visto il mutuo che ho dovuto accendere per comprare le tre cose di cui sopra! La serie completa delle minitaglie per la cura del viso: latte detergente e tonico, il Doux exfoliant, il Multi-active sérum peau neuve. Il latte e il tonico non li ho ancora provati perchè come dicevo sopra non amo i prodotti così liquidi, ma li conserverò per il prossimo viaggio, invece gli altri prodotti per la pelle li ho usati e li trovo ottimi! L'esfolliante usato la sera prima di dormire mi ha regalato un incarnato luminoso per la mattina successiva ed anche il siero messo la mattina dopo la detersione mi ha lasciato la pelle molto liscia…vellutata.

Infine il classico regalo da profumeria: la poschette con all'interno le guide di bellezza.

Rispondi

