Home » bellezza e dintorni » 40 domande sul make up

40 domande sul make up

Prendo spunto da un video che circola su Youtube nel quale le ragazze rispondono a queste domande per dire la mia su questo tema che pur essendo leggero mi sta appassionando sempre di più. Partiamo:

1) QUANTE VOLTE AL GIORNO TI LAVI IL VISO?
La mattina e la sera solo se mi sono truccata

2) CHE TIPO DI PELLE HAI (SECCA, MISTA, GRASSA, ACNEICA, …)?
Normale/mista a seconda dei periodi

3) CHE SAPONE/PRODOTTO USI PER LAVARE IL VISO?
Uso una soluzione micellare per pelli miste della Bioderma

4) TI ESFOLI LA PELLE (SCRUB, PEELING, MASCHERE…)?
Si faccio la maschera una volta alla settimana

5) CHE MARCA DI ESFOLIANTE USI?
Maschera argilla e mandarino di Bottega Verde

6) CHE CREMA IDRATANTE USI?
Alterno la crema al cetriolo e la collagen plus di Bottega Verde in attesa di acquistare qualcosa con un inci più naturale

7) USI LA CREMA CONTORNO OCCHI?
Si ogni mattina

8) HAI (O HAI MAI AVUTO) LA PELLE A TENDENZA ACNEICA?
No mai

9) USI (O HAI MAI USATO) "PRO-ACTIV" (TRATTAMENTO ANTIACNE)?
No

10) CHE FONDOTINTA USI?
Teint haute tenue n. 108 di Clarins

11) CHE CORRETTORE USI?
Clarins n.02, ma non mi soddisfa in pieno vorrei qualcosa di più specifico per le occhiaie

12) COME HAI SCOPERTO IL SOTTOTONO DELLA TUA PELLE?
Grazie alle letture relative ai fondotinta minerali

13) COSA PENSI DELLE CIGLIA FINTE?
Non le ho mai usate e dubito fortemente che lo farò mai, non sono proprio cosa per me

14) LO SAI CHE DOVRESTI CAMBIARE MASCARA OGNI 3 MESI?
Lo so

15) CHE MARCA DI MASCARA USI?
Attualmente ne sto usando quattro, di cui i primi tre sono neri: High impact Clarins, Mascara volume Bottega verde, Ciglia finte Maybelline e uno di marca ignota da un lato marrone e dall'altro verde

16) SEPHORA O MAC?
Sono stata da Sephora una sola volta nella mia vita, mentre i cosmetici Mac non li ho mai provati apprezzo il fatto che non siano testati sugli animali, ma ritengo il costo proibitivo

17) HAI LA MAC PRO CARD?
Ovviamente no

18) CHE STRUMENTI USI DURANTE L'APPLICAZIONE DEL TRUCCO (PENNELLI, SPUGNETTE, …)?
Pennelli

19) USI BASI PER OMBRETTO?
Sto usando il Primer potion di Urban decay che però mi ha abbastanza delusa: è vagamente untuoso e ci mette troppo ad asciugare per i miei gusti. Bisogna metterne davvero poco e l'applicatore angolato è scomodissimo

20) USI PRIMER PER IL VISO?
No

21) QUAL È IL TUO OMBRETTO PREFERITO?
Amo molto gli ombretti Guerlain

22) USI LA MATITA NERA O L'EYELINER LIQUIDO?
Matita sempre, amo poter sfumare il tratto, l'eyeliner è troppo netto per i miei gusti

23) TI "CIECHI" SPESSO L'OCCHIO CON LA MATITA?
Ciechi??? Sob…no

24) COSA PENSI DEI PIGMENTI?
Mi attraggono, prima o poi li proverò

25) USI IL TRUCCO MINERALE?
Non ancora, ma presto vorrei fare un ordine per provare un po' di cosine

26) QUAL È IL TUO ROSSETTO PREFERITO?
Lo sto ancora cercando…

27) QUAL È IL TUO GLOSS PREFERITO?
Non amo molto i gloss perchè spesso li trovo appiccicosi e poco resistenti, preferisco i rossetti

28) QUAL È IL TUO BLUSH PREFERITO?
Attualmente ne ho uno solo il Blush douceur n.40 di Clarins un corallo sobrio che mi conferisce un colorito sano

29) ACQUISTI TRUCCO SU EBAY?
No mai fatto

30) TI PIACCIONO I PRODOTTI DELLE MARCHE DA "DRUGSTORE" (MAYBELLINE, L'ORÉAL, REVLON)?
Ho solo un mascara Maybelline, ma avendo scoperto che testano sugli animali non ne comprerò mai più

31) VAI NELLE CCO'S (OUTLET DEL TRUCCO – SI TROVANO IN AMERICA)?
Non ne conosco a parte uno store Pupa all'outlet di Serravalle dove però non ho mai acquistato nulla

32) SEI MAI ANDATA, O VORRESTI ANDARE, A LEZIONE DI MAKE UP?
Non ci sono mai andata, ma vorrei provare una volta a farmi truccare per carpire qualche piccolo segreto per valorizzarmi

33) SEI MALDESTRA NEL METTERE IL TRUCCO?
No direi di no, magari un po' lenta

34) QUAL È IL "CRIMINE DI MAKE UP" (ERRORE DI CATTIVO GUSTO) CHE ODI?
I fondotinta del colore sbagliato e la riga sulle labbra più scura del rossetto all'esterno

35) PREDILIGI COLORI VIVACI O COLORI NEUTRI?
Dipende dalle circostanze e dal luogo in cui mi devo recare

36) QUALE STAR TROVI CHE SIA SEMPRE TRUCCATA BENE?
Charlize Theron e Anne Hathaway

37) SE DOVESSI USCIRE DI CASA CON UN SOLO ELEMENTO DI TRUCCO, COSA TI METTERESTI?
Fondotinta

38) POTRESTI USCIRE DI CASA SENZA TRUCCO?
E' un evento davvero mooolto raro

39) PENSI DI ESSERE BELLA ANCHE SENZA TRUCCO?
In inverno sono pallida e le occhiaie non aiutano, in estate con un po' di abbronzatura già mi sento meglio

40) QUAL È LA MIGLIORE MARCA/LINEA DI MAKE-UP SECONDO TE?
Mi trovo bene con i prodotti Clarins e Guerlain

41) COSA PENSI DEL TRUCCO?
E' un tema che mi interessa e diverte molto perchè ci sono sempre delle novità, è un piacevole momento che dedico a me stessa, inoltre trovo che voler apparire al meglio sia anche una forma di rispetto verso gli altri e non pura e semplice vanità come spesso si pensa.

3 thoughts on “40 domande sul make up

  1.  basi per ombretto?  primer per il viso?  trucco minerale? ………. ma son proprio ignorante!!!! si vede che col trucco sono una frana  sigh!Mo'

    Mi piace

  2. @melanele: a me piarebbe molto leggere le tue risposte, la tua competenza sui prodotti bio renderebbe il questionario ancor più interessante! Buona pasqua@mo: c'è sempre tempo per imparare! Buona pasqua anche a te cara

    Mi piace

Rispondi

