Home » bellezza e dintorni » Giro di boa

Giro di boa

Compiere 35 anni è stato un po’ traumatico lo ammetto! Mi sono sentita grande in un colpo e ho cominciato a controllarmi il viso cercando la prima rughetta che spuntava…ancora non si è vista la bastarda però ho pensato fosse il caso di cominciare a prevenire. Seguendo quindi la mia indole totalmente incapace di gesti impulsivi anche quando si tratta di fare un banale acquisto in profumeria ho cominciato a chiedere consigli alle amiche più esperte e a frequentare forum a tema. Ho imparato cosa è una beauty routine e ad orientarmi tra le migliaia di offerte del mercato. Conosco da tempo Bottega Verde, ma fino ad oggi mi ero sempre limitata all’acquisto di bagnoschiuma e poco altro, ieri invece complice una cartolina di Bottega verde che offriva 3 prodotti al 50% ho deciso di provare ad assillare la commessa con i miei dubbi. Abbiamo valutato che con la mia pelle mista e le mie occhiaie, e tenendo conto della mia poca pazienza nell’uso dei cosmetici e delle creme, i prodotti con i quali iniziare potevano essere: un gel struccante che diventa tonico con olio di Jojoba e fiori di Loto (nel tubo a destra), un gel per borse e occhiaie con estratti di soia, riso e proteine di lievito (nella scatolina argento), una crema da giorno normalizzante e opacante con estratto di cetriolo da usare ogni mattina anche come base per il trucco (nel barattolo verde). Nel tubo arancione un bagno doccia  ambra e tabacco per il maritissimo che pazientissimo mi ha accompagnato in questo giro di shopping.

 

 

Tra l’altro sono in attesa di un ordine online fatto su BV con altri prodotti che mi interessavano e la commessa, oltre ad alcuni campioncini di Eau de toilette mi ha da due blocchetti di buoni sconto…farò danni grossi ihih!

Extra Bottega Verde ho acquistato l’Acqua micellare Bioderma per pelli miste non comedogenico per la detersione mattutina del viso (in centro), due prodotti Mavala per la manicure: il solvente per unghie e l’Eau emolliente per le cuticule.

 

 

Questa mattina ho inaugurato i prodotti per il viso: l’acqua dona una piacevole sensazione di freschezza al viso senza però lasciare la pelle indurita come mi accadeva con l’acqua corrente, le creme hanno entrambe profumazioni delicate, si assorbono velocemente. Mi sono sentita protetta dal freddo intenso che c’è per la copiosa nevicata di ieri quindi direi che il tutto è promosso a pieni voti! 
7 thoughts on “Giro di boa

  1. Io la prima settimana vado alla grande, la seconda dimentico la crema per la notte e la terza non faccio più niente.
    Ti assicuro che vista la mie età un po’ maggiore della tua dovrei farlo ma fortunatamente almeno le rughe posso ancora prevenirle ma la voglia e a volte la stanchezza notturna me lo impediscono.
    Questi giorni però di freddissimo non esco mai senza un filo di crema sul viso, giusto per protefferlo dall’assideramento.
    daniela

    Mi piace

  2. Io da quando uso le creme di bottega verde difficilmente mi dimentico! Sono fantastiche! Faccio un po’ fatica con quelle per il corpo, ma ci provo….

    Mi piace

  3.  Cavoli, anch’io mi ripropongo sempre di curare di più la mia pelle, perché con la scusa che non è di quelle delicate spesso la lascio a se stessa poverina, con un misero gel per il viso e una cremina idratante da supermercato…e poi spesso mi scordo anche quella…che frana!

    Mi piace

  4. complimenti per l’entusiasmo, dovrei provarci anch’io, perchè a me la depressione per i 35 non è ancora passata 😉
    un sorriso, susinapenelope

    Mi piace

  5. Io ci ho rinunciao da tempo perchè è proprio il tempo che mi manca.
    Il trucco delle 6 e mezza di mattina se n’è già andato all’ora di andare a dormire, non lo rinfresco MAI. L’unica "cura" che ho è nell’usare i guanti di gomma per pulizie e piatti.
    Ciao
    Roberta
    ps:le prime rughette d’ "espressione" a me sono apparse dopo i 40, hai ancora tempo

    Mi piace

Rispondi

