Home » casa gorgoglio » Macchina del pane

Macchina del pane

Sfogliando il nuovo catalogo F*daty della S*lunga ho visto che tra i premi c’è anche la macchina del pane, alcune mie amiche la usano e si trovano molto bene. Vorrei prenderla anche perchè l’offerta mi sembra economicamente vantaggiosa, però ho alcune perplessità perchè noi non facciamo uso di marmellate quindi non la useremmo per realizzarle, ma solo per fare il pane e i vari impasti dolci e salati.

Ecco le specifiche della macchina: in offerta con 4500 punti + 39 euro oppure gratis con 8400 punti.

 

Macchina automatica per il pane BM 350 Kenwood

misure 39×31.5×28

potenza 645w

peso kg 7.8

capacità di impasto gr 500 gr 750 kg 1

livelli di doratura 3

programmi 14 tra cui uno per le marmellate e uno per il pane senza glutine

funzione preparazione rapida per l’impasto a cottura media in meno di un’ora

timer per avvio del programma selezionato differito di 12 ore

mantenimento in caldo per un’ora

cestello estraibile con rivestimento antiaderene lavabile in lavastoviglie

corpo in metallo e finitura in acciaio spazzolato

Mi date un parere per decidere e magari anche qualche indicazione sull’utilizzo: ricette, manutenzione…insomma tutto quello che volete!

10 thoughts on “Macchina del pane

  1. se la prendi poi dimmi come ti ci trovi… anche se io sono molto incuriosito da quello strano strumento che ricrea l’alba virtuale con suoni e luci… 🙂
    Fox.

    Mi piace

  2. Io non la uso spessissimo ma mia sorella con 2 figli fa il pane ogni 3 gg. Ricette ne trovi a bizzeffe in rete, ci sono interi ricettari oppure su cooker trovi qualsiasi possibilità. COnsidera che il fomrato di pane è poco crostoso essendo ovviamente un pane a cassetta, se invece vuoi altri formati togli l’impasto dopo la prima levitazione e fai i tuoi panini da mettere in forno risparmiando comunque un sacco di tempo. Io uso quella della Lidl (Bifinett) che costa 39 euro se non erro, e tra le tante provate è sempre e comunque la migliore, quindi valuta se ti conviene visto che nel caso pagheresti lo stesso questa con lo sconto dei punti. Purtroppo alla Lidl è appena passata quindi o ne trovi ancora quelche esemplare in giro oppure ti tocca aspettare circa 6 mesi.

    Ciao
    Gaya

    Mi piace

  3. Io la uso a periodi alterni, a volte tanto a volte meno. Ma se fai l’impasto per il pane, puoi ricavarne anche pizze e torte salate.
    Faccio la marmellata (e lo sai perchè te ne portai un vasetto) ma vengono solo due vasetti per volta. Se non mangiate tanta frutta fresca, può essere un surrogato che non va tanto a male.
    Io presi quella dell’Ariete, sempre coi punti della Slunga, ormai almeno 3 anni fa.
    Ovviamente il mio suggerimento è: prendetela
    Roberta

    Mi piace

  4. Io ho una Kenwood uguale! Mi ci trovo benissimo, sono tra le migliori sul mercato. Panifico ogni giorno, faccio la pasta della pizza e le marmellate. Puoi fare tanti tipi di pane diversi e la crosta viene diversa a seconda del tipo di doratura e da quanto olio metti nella ricetta (+ olio, pane + morbido). Puoi anche programmarla, oppure fare un pane in 55 minuti. Pensa che sono 6 anni che non compro più il pane in panetteria… con un risparmio enorme e una qualità introvabile in negozio. Puoi anche farti l’impasto e tirarlo fuori per modellare panini. Insomma io sono un’entusiasta! Vai e compra, non te ne pentirai.

    Mi piace

  5. Anch’io ho la macchina del pane, presa sempre con i punti Esselunga circa 3 anni fa, ma della Ariete e mi ci trovo benissimo!!
    Faccio spesso il pane, ora anche quello senza glutine, e l’impasto della pizza esce sempre perfetto!!
    Non ho ancora provato a fare la marmellata, ma un’amica che ha la mia stessa macchina l’ha preparata molte volte con ottimi risultati:o)
    Io non ne posso più fare a meno!

    Ciao
    Anto:o) 

    Mi piace

  6. Noi ne abbiamo una, e ogni tanto il mio cuoco fa il pane, ed è buonissimo, però altri consigli da darti non ne ho…sono più ferrata sulla macchine del caffè ^_^ Bacissimi buon week Pam

    Mi piace

  7.  In casa abbiamo la macchina della DeLonghi (stesso padrone della Kenwood), per caso, mio padre fa l’assistenza di questo marchio.
    L’ho usata pochissimo, trovo che i tempi di impasto e cottura siano perfettamente uguali a quelli che ho facendo l’impasto a mano.
    So che è utile a chi deve preparare impasti speciali tutti i giorni o quasi, per esempio chi ha dei ciliaci in casa. 
    Quindi direi che l’acquisto è consigliabile se pensi di usare questa macchina del pane veramente spesso.
    Ciao.
    Dora

    Mi piace

  8. io l’avevo, non di questa marca, era una princess. Il pane non era granchè e non potevo fare le marmellate. Risultato: l’ho regalata a mia mamma e mi sono comprata l’impastatore della Bosch con i punti dell’Slunga.
    Barbara

    Mi piace

  9. @tutti: grazie molte per tutti i vostri pareri, ho deciso di prendere questa della Kenwood con i punti anche se in commercio ve ne sono di meno costose perchè avendo già il Kenwood chef so che è un’ottima marca. Non credo faremo le marmellate perchè non ne mangiamo, ma chissà…

    Mi piace

  10. io ne ho una presa con i punti della benzina: fantastica! impasto "solo" pane (questo in genere lo cuocio anche), alcune torte e pizza. non potrei farne a meno, anche perchè in casa mia solo pane fatto incasa e prodotti da forno fatti in casa, per cui un gran bell’aiuto. è molto comodo il timer: programmi la mattina e quando arrivi alla sera è tutto pronto! susina

    Mi piace

Rispondi

