Home » cultura » Libri finiti, iniziati e nuovi acquisti

Libri finiti, iniziati e nuovi acquisti

Ieri ho terminato la lettura di "Randolph un cane molto diplomatico" di J.F. Englert un giallo davvero piacevole che non ha deluso le mie aspettative anche se temevo un calo fisiologico dovuto al fatto che si tratta del secondo volume di una serie. Ero molto indecisa su quale libro iniziare, da un lato volevo leggere "Gli ingrattabili" di Cornelius Kane perchè questo  libro trovato casualmente mi incuriosisce molto, dall’altro però conosco la facilità con cui mi annoio se leggo troppi libri consecutivi dello stesso genere. Complice il fatto che ho saputo che il colonnello Garofano verrà nel borgo il mese prossimo per presentare il suo nuovo libro dedicato all’omicidio di Cogne ho deciso di iniziarlo subito per non trovarmi poi impreparata quando parteciperò all’evento.

A breve poi avranno inizio una serie di incontri con alcune coppie che avevano fatto insieme a noi il corso di preparazione al matrimonio e che come noi ora si trovano ad affrontare una nuova vita familiare. Abbiamo deciso di creare un gruppo nel quale poterci confrontare per approfondire le tematiche legate alla famiglia cristiana, cercando libri da utilizzare come spunti per le nostre serate ho deciso di acquistare questi:

"Bellezza e spiritualità dell’amore coniugale" scritto dai coniugi Grygiel insieme al giovane sacerdote Kwiatkowski con un inedito di Karol Wojtyla, è noto che Giovanni Paolo II raccogliesse attorno a sè molte giovani coppie in cammino verso il sacramento del Matrimonio. Attorno a questa amicizia nacque anche l’esperienza di Srodowisko, l’Ambiente, un gruppo di giovani studenti e professori universitari che riconoscevano in Wojtyła un importante punto di riferimento.

 

"Stile di vita della famiglia cristiana" di Nicolli S. – Tortalla M. – Tortalla E. si tratta di due volumi, il primo è un saggio vero e proprio, mentre il secondo è un sussidio con schede per aiutare i gruppi a riflettere sui temi offerti dal primo.

 

          
Annunci

2 thoughts on “Libri finiti, iniziati e nuovi acquisti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...