Home » casa gorgoglio » Nuovi stimoli

Nuovi stimoli

Aver trovato il frigo sbrinato e lucidato al rientro dalle ferie dall’implacabile Terminator mi ha portato a nuova voglia di casalinghitudine per la prima volta dopo due anni, in cui abbiamo navigato a vista per quanto riguarda i pasti quotidiani, ho preparato il ragù e l’ho surgelato in monoporzioni da consumare durante l’inverno. L’autunno è la mia stagione preferita, mi rigenero dopo l’insopportabile caldo estivo e sono colta da improvvisa voglia di fare, persino stirare non mi pesa più tanto! Purtroppo il maritissimo non è contagiato da questa mia frenesia e ha smorzato il mio entusiasmo di fronte alla possibilità di iscriverci alla cinerassegna, anche per quest’anno, il terzo consecutivo, non lo faremo…non prendermo alcun impegno che ci obblighi ad uscite vincolanti. Ancora non possiamo fare programmi a lunga scadenza. Intanto anche il maniero ha ripreso vita: abbiamo saltato la cena di apertura perchè eravamo al mare, ma abbiamo partecipato alla "cena siciliana": spaghetti al nero di seppia, tortino di melanzane e tonno, cassata tutto magistralmente preparato dai nostri cuochi bianco-verdi!
Rispondi

