Home » segnalazioni e avvisi » Per i cani terremotati

Per i cani terremotati

Ricevo e inoltro questo appello:

Ci sono molti appelli provenienti da diverse associazioni che chiedono la disponibilità ad ospitare temporaneamente gli animali terremotati, quelli che hanno perso i loro proprietari, oppure quelli di chi ha perso la casa e si trova nelle tendopoli dove non è permesso tenerli con sé. Non ci sono limiti di distanza, perchè da molte parti d’Italia canili e rifugi organizzano viaggi per recuperare gli animali. Basta googolare un po’ per trovarne notizia.

Qui si può comunicare la propria disponibilità ad AmiciCani: http://www.amicicani.com/taskforce/stalliadozioni.php (qui sono pubblicati anche i centri di raccolta di varie città e il calendario delle partenze di chi sta andando ad aiutare sul posto: http://www.amicicani.com/index.php?oper=emergenzaterremoto)

Questo è parte del comunicato stampa sul sito ENPA, diramato dal Coordinamento Nazionale "Azione veterinaria" guidato dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo (www.izs.it) con la collaborazione di volontari dell’ENPA ed altre Associazioni a tutela degli animali:
INIZIATIVA "OSPITA UN CANE TERREMOTATO"
Inviate la vostra disponibilità ad ospitare provvisoriamente un cane i cui padroni sono in grave difficoltà e non hanno modo di accudirlo. Nelle tendopoli è difficile gestire un’alta presenza cinofila anche per motivi strettamente di salute pubblica in quanto con il caldo, si potrebbero diffondere parassiti (pulci e zecche) .
INIZIATIVA "ADOTTA UN CANE TERREMOTATO"
Come gli uomini anche molti cani hanno perso famiglia, casa e lavoro.
INVIATE LE VOSTRE ADESIONI A: terremotovet@izs.it. (16 aprile)
Sul sito www.cuccefelici.it ci sono anche dei numeri di telefono per lo stesso appello: 340.1347340 – 347.5774850

La sezione OIPA di Firenze ha già portato dei cani (e un gatto) e sta chiedendo con urgenza la disponibilità di stalli o adozioni, anche per poterne portare via altri: http://oipafirenzeinabruzzo.wordpress.com/about/

Sempre sul sito OIPA Firenze c’è questo appello: C’E’ UNA RAGAZZA DE L’AQUILA, RIMASTA SENZA CASA E CHE ORA DORME IN MACCHINA, CHE HA BISOGNO URGENTEMENTE DI UNA ROULOTTE. HA 3 CANI E LE E’ VIETATO PORTARLI NELLE TENDE QUESTO COMPORTEREBBE L’ABBANDONO DEI PROPRI CANI DAI QUALI NON SI VUOLE ALLONTANARE ESSENDO TRA I POCHI AFFETTI CHE ANCORA HA NON AVENDO PIU’ UNA CASA. CHIUNQUE DI VOI SIA DISPOSTO A PRESTARLE UN CAMPER O UNA ROULOTTE CHIAMI QUESTO NR. MANUELA 328 -7069562 (http://oipafirenzeinabruzzo.wordpress.com/2009/04/12/richiesta-di-aiuto/)

Qui si può offrire la propria disponibilità alla LAV: http://www.lav.it/index.php?id=1295

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...