Home » segnalazioni e avvisi » Cuore di maglia

Cuore di maglia

Parte il primo progetto di Cuore di Maglia a Milano. L’associazione, infatti, collaborerà con l’UO di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano. L’ospedale ha una piccola neonatologia che assiste neonati pretermine ma non prematuri estremi, si parla quindi di bambini nati con un peso attorno al chilo e mezzo-due chili. per questi bambini l’ospedale ha richiesto soprattutto cappellini con un diametro di circa 33 cm in puro cotone baby (o cotone biologico come quello di Sesia), più qualche paio di scarpine (sempre in cotone) e di taglia un po’ inferiore a quelal per i bambini nati a termine e copertine (circa 6-8) sia in cotone che in lana (lana 100%) leggera da usare in estate come alternativa ai trapuntini in dotazione al reparto. I capi prodotti possono essere consegnati durante gli appuntamenti dello S’n’B della Triennale, oppure contattandoci alla mail di questo blog forniremo le indicazioni per spedirle. Va sottlineato che qualora i capi prodotti e ricevuti dovessero superare i quantitatvi richiesti, potrebbero essere dirottati su altri progetti per neonatologie italiane o eventualmente straniere richeidenti l’aiuto di CdM. CdM cercherà comunque di rendere nota a chi inviasse capi la destinazione degli stessi. Date le peculiarità del quartiere in cui è sito il Sacco (Quarto Oggiaro), caratterizzato da notevole disagio sociale, CdM appronterà anche alcuni Sacco-kit che la neonatologia avrà a disposizione per donarli ai bambini abbandonati o provenienti da famiglie in particolare difficoltà economica: al momento soprattutto nel primo caso è il personale del reparto ad autotassarsi per far fronte a queste necessità. Il kit conterrà indicativamente copertina, scarpine, cappellino e un golfino o coprifasce.
Annunci

2 thoughts on “Cuore di maglia

  1. ciao, ho letto per caso il tuo appello. ho un dubbio; sei sicura che si tratti di cuffiette diametro 33 cm? Sono mamma di una bimba prematura nata due mesi fa e anche da noi si usavano cuffiette di lana, ma secondo me il diametro era ben piu’ piccolo… non e’ che magari si parla di circonferenza? E’ solo un dubbiolone… ciaooo!
    Grazia

    Mi piace

  2. @grazia: non so rispondere alla tua domanda, ho solo diffuso un appello che mi è stato inviato. Se vai al link che ho segnalato puoi chiedere a loro, sapranno certamente risponderti 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...