Home » casa gorgoglio » Debito (di sonno) in crescita

Debito (di sonno) in crescita

Il maritissimo ed io abbiamo abitudini differenti per quanto riguarda l’addormentamento, lui richiede la tv accesa, io apprezzerei il silenzio. Fortunatamente l’apparecchio in camera è dotato di timer che opportunamente posizionato mi permette di incontrare Morfeo in tempi ragionevoli quando l’infingardo che mi dorme accanto non lo allunga oltre misura appena gli volto le spalle. Da qualche giorno però abbiamo sbalzi di tensione che la notte scorsa si sono ripetuti per decine di volte provocando lo spegnimento della malefica tv immediatamente riaccesa dal consorte insonne e l’attivazione di un allarme nel palazzo di fronte. Ero indecisa se prendere a martellate la tv, chiamare i pompieri per l’allarme o prenotare una stanza in hotel, ora ho un mal di testa ferox e un umore urfidissimo!
8 thoughts on “Debito (di sonno) in crescita

  1. E no no no il maritissimo non può farti questo! Ti suggerirei di “minacciarlo” di farlo dormire sul divano in sala in compagnia della TV! Oppure regalagli delle cuffie così se proprio non ne può fare a meno di guardarla in camera, almeno non ti disturba!
    Ah stì maritozzi ^__^ Un abbraccio Pam

    Mi piace

  2. @pam: lui sul divano ci andrebbe anche…sono io che non riesco a dormire se non sono spiattellata su di lui! Le cuffie sono un’ottima idea ci penseremo 🙂

    Mi piace

  3. Eh… io ho proibito la televisionein camera. Se vuole la guarda in sala e si abbiocca sulla poltrona. Per non venir svegliata al suo arrivo modello tzunami, mi osno dotata di tappi.
    Non quelli di cera, ma un tipo particolare che non si sporca e non si distrugge…

    PS: è da tempo che vedo ingiro il ricamo della strega del post qui sotto, posso sapere di chi è ? Così lo aggiungo alla lista dei miei desideri, mi piacerebbe troppo ricamarlo…
    Felice fine settimana

    Arghi

    Mi piace

  4. Io invece, ultimamente, piu’ dormo e piu’ ho sonno….comincio a preoccuparmi seriamente, fino a qualche mese fa mi bstavano 3/4 ore di sonno a notte….per me e’ una tragedia, perche’ riuscivo a fare un sacco di cose…
    Riposati nel week end..
    Ciao
    Grazia

    Mi piace

  5. So che vuol dire doversi addormentare con la tv accesa mentre la vorresti spenta. Ma io sto spegnendo sempre di più la televione anche di giorno e vivo bene lo stesso. Ora sto spengendo sempre più spesso anche il pc: che stia diventando una zitella acida?
    @ Argante: si chiama man into a credit card di Emerson per Twisted Thread.

    Mi piace

  6. non c’è niente di meglio che addormentarsi con la tv accesa cullati dalle voci altrui, e poi i programmi migliori vanno in onda dopo le 23
    Il maritissimo

    Mi piace

Rispondi

