Home » casa gorgoglio » Morgan-izzo il w.e.

Morgan-izzo il w.e.

Venerdì alle 17.30 del tutto ignari di quello che ci attendeva siamo giunti alla Libreria Feltrinelli di P.za Piemonte per la presentazione del libro di Morgan di cui avevo dato notizia qualche post sotto. Ritenevamo erroneamente che un’ora di anticipo sull’orario stabilito per l’evento fosse sufficiente per trovare posto a sedere, la libreria era già stata posta sotto assedio da una massa di ragazzine urlanti e da una combricola di casalinghe/pensionate certamente assidue spettatrici di Xfactor. Le prime armate di cellulari ultimo modello capaci di fare fotografie con una risoluzione che neanche la digitale che noi avevamo intenzionalmente lasciato a casa…le seconde armate di macchine fotografiche rigorosamente old style. Finalmente con un po’ di ritardo sull’orario previsto Morgan si materializza insieme a Shell Shapiro, Mauro Pagani, Selvaggia Lucarelli e Mauro Garofalo co-autore del libro. Morgan ha suonato molto il pianoforte, cantato canzoni di Tenco, De Andrè, Bowie e anche qualcosa di suo, i suoi interventi sono stati come sempre brillanti e le risposte alle domande esaustive ed ironiche…Shapiro ha lasciato presto la sala perchè doveva partire, di Selvaggia Lucarelli non avremmo sentito la mancanza. A tenere le fila del discorso oltre a Garofalo, Mauro Pagani che conosce Morgan da prima dei Bluvertigo…cominciarono la loro collaborazione scrivendo jingles pubblicitari. A fine serata il maritissimo si è armato di pazienza e ha fatto più di un’ora di coda per farsi autografare il libro tra gli spintoni delle ragazzine e le vecchiacce che tentavano di fare le furbe bypassando la coda.
Sabato pomeriggio siamo eroicamente tornati a Milano per fare un giro in Corso Buenos Aires e per la cena di compleanno dell’ex socio del maritissimo. Sono riuscita a trovare l’esauritissimo libro di Sofri "La notte che Pinelli", "Sedie vuote" frutto degli incontri di alcuni giovani di Trento con i familiari delle vittime del terrorismo e il cd "E’ successo a Morgan" una raccolta pubblicata nel 2008 contenente tracce dei Bluvertigo, degli album da solista e tre inediti:

 

Domenica invece di tutto riposo, interrotta solo da una breve visita dal suo babbo, per un maritissimo già fortemente provato dagli eventi!
Annunci

One thought on “Morgan-izzo il w.e.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...