Home » casa gorgoglio » Sopravvivere all’influenza o al medico?

Sopravvivere all’influenza o al medico?

Dopo una settimana trascorsa spiaggiato tra il letto e il divano lamentandosi per i malesseri provocati dalla pesantissima influenza in circolazione il maritissimo ha acconsentito a chiamare il medico, il quale questa volta si è anche ricordato di venire mica come l’ultima volta che nonostante la richiesta di visita a domicilio abbiamo dovuto farlo cercare da "Chi l’ha visto?" e poi andare noi a trovarlo nel tugurio che lui si ostina a chiamare studio. Ha visitato il maritissimo e gli ha prescritto un antibiotico: da quando ha iniziato a prenderlo la febbre non è scesa di un grado e ai disturbi vari si sono aggiunte anche frequentissime visite in bagno per restituire alla fogna comunale tutto quel che ha mangiato da natale ad oggi…forse, ma forse la mia totale sfiducia nelle sue capacità e la mia convinzione che si sia laureato nella stessa università che rilasciava diplomi per corrispondenza ad Angela Lansbury in "Pomi d’ottone e manici di scopa" non è del tutto sbagliata!
4 thoughts on “Sopravvivere all’influenza o al medico?

  1. eheh, è che bisogna sempre fidarsi perchè di certo noi ne sappiamo meno.. ma anch’io non vedo molto bene il mio medico.
    buona e veloce guarigione al maritissimo e auguri a te chè si sa che gli uomini quando si ammalano sono delle lagne ;o)

    Mi piace

  2. A questo punto scriverei direttamente una letterina all’influenza, magari anzi sicuramente più competente del medico, ma poi mi chiedo, ma i medici di famiglia hanno preso tutti la laurea per corrispondenza? Sul mio non ho davvero più parole…
    Auguri di pronta guarigione al maritissimo! Pam

    Mi piace

Rispondi

