Home » casa gorgoglio » Anche io anche io! Era buoni propositi per il nuovo anno

Anche io anche io! Era buoni propositi per il nuovo anno

Da un paio di giorno ci siamo messi a dieta, in verità io sola ho iniziato la dieta mentre il maritissimo ha (l’in)-grato compito di finire gli avanzi del nostro pantagruelico natale/capodanno, sulla mensola della cucina troneggia il mega-robot da cucina super accessoriato acquistato quando sono venuta a vivere qui e usato pochissimo, per ammortizzare la spesa (per altro sostenuta da me medesima) Terminator ha pensato bene di farselo cedere in comodato gratuito per ben due anni sottoponendolo ad un uso intensivo per la produzione di ravioli e torte dai ripieni più improbabili. Inutile dire che ogni assaggio giunto a casa Gorgoglio sia finito nel bidoncino dell’umido senza passare dal via! Mi sono decisa a farmelo restituire dopo aver  perso la sensibilità all’indice sinistro per aver preparato una cena per 9 persone con il solo aiuto del mini tritatutto…ma perchè questi attrezzini non li fanno con il tasto ON OFF di tutti gli elettrodomestici anzichè doverlo tenere premuto tutto il tempo? Appena iniziati i saldi ci siamo anche comprati un frullatore ad immersione e stiamo valutando l’acquisto di questo indispensabile elettrodomestico.Spero che questa euforia da acquisto casalingo finisca prima di riempire la cucina dei più improbabili gadgets!
11 thoughts on “Anche io anche io! Era buoni propositi per il nuovo anno

  1. Oggi ho scoperto il tuo blog e…complimenti, quante belle cose che fai!!! Io lavoro molto a maglia e all’uncinetto, ma non mi sono mai cimentata col ricamo…chissà che non cominci prima o poi 🙂
    Anche io ho ripreso il mio “normale modo di mangiare” dopo le feste natalizie…e in realtà anche il marito dovrebbe essere a dieta, solo che dopo aver divorato quel che gli spetta è sempre lì con gli occhioni supplicanti un dolcino…

    Mi piace

  2. Saranno degli ottimi acquisti. Anch’io ho il frullatore ad immersione e sai quanti passati di verdura e frullati faccio.
    daniela

    Mi piace

  3. Adoro gli aggeggi utili per la cucina, li comprerei tutti. Se non l’avete ancora usato chiedi se ti cambiano il frullatore della Moulinex con quello della Braun che, cambiando l’accessorio, fa anche da sbattitore con le fruste, spendi meno ed occupi meno spazio.
    Baci e bentornata
    Cetty

    Mi piace

  4. Attrezzi da cucina…:-(
    Stendiamo un velo pietoso: robot da cucina multisuperaccessoriato che avrò usato due o tre volte in almeno 10 anni che l’ho preso a mia madre (che non lo aveva MAI usato!), frullatore ad immersione, quello veramente è indispensabile, macchina del pane (ultimo regalo che ci siamo fatti per Natale), la vecchia macchina Imperia per la pasta (ma quella vecchia a manovella!!!), centrifuga (comprata ai tempi che mi facevo le centrifughe), macchina tritaghiaccio (per le granite e la margarita dei tempi andati), fornelletto per la bouguignone (si scrive così? – regalo di un carissimo amico), tostapane (ultimo regalo di mia cognata – sigh…), spremiagrumi (eh, come fai a vivere senza quando sono almeno 5 anni che non fai una spremuta???).
    Insomma, tra un pò esco io da casa, però sono cose che mi piacciono, sai mai ad un certo momento venisse una voglia improvvisa!!!! 🙂
    Buon Anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mi piace

  5. io non sono patita per gli attrezzi da cucina: preferisco avere a disposizione l’essenziale e lo sbattitore elettrico è fra questi!!! ce ne è voluto di tempo a convincermi ma adesso non ne posso fare a meno!!

    Mi piace

  6. Buon inizio di anno!

    Un buon robot da cucina, uno sbattitore, un frullatore ad immersione. Un kit super completo!

    Cuochedell’altromondo propone un frullato ananas basilico stre.pi.to.so e disintossicante. Se hai tempo vai a vedere. La sola immagine fa bene agli occhi.

    Mi piace

  7. Temo di non capire… hai quel bellissimo mega robot da cucina targato Kenwood e hai bisogno di acquistare altri piccoli elettrodomestici?!? Non dovrebbe fare tutto lui?!? I
    o ho acquistato il modello compatto e fa da impastatrice, frullatore, centrifuga, tritatutto, sbattitore, spremiagrumi e chi più ne ha più ne metta! Ora c’è solo lui, tutti gli altri sono finiti in uno scatolone chissà dove :O)
    Bentornata e buon 2009,
    Sabrina :O)

    Mi piace

  8. @cetty: purtroppo non posso fare il cambio, ma non so fino a che punto lo sbattitore mi serva perchè non faccio torte.
    @sabry: si è proprio quello! Io ho il tritacarne, il frullatore e la macchina per la pasta, poi ha le tre fruste per impastare, montare e la terza non mi ricordo ihih ma va bene per le grandi quantità, se devo montare la panna o i tuorli per fare cose piccole non funzia 🙂

    Mi piace

  9. Ciao Barbara,
    grazie per il chiarimento :O) Un vero peccato però… perchè il tuo robot è davvero il top ;O)
    A presto e grazie ancora,
    Sabrina :O)

    Mi piace

Rispondi

