Home » frivolezze » Richiesta consiglio

Richiesta consiglio

Ieri mi sono messa a fare ordine nel mio armadio crocettoso e ho ritrovato una stoffa, che avevo comprato non mi ricordo più nemmeno quando, per realizzare una tovaglia. Con l’aiuto di Terminator l’ho tagliata e ne ho ricavato anche due tovagliette per il tavolino del salotto. Si tratta di un tessuto bianco a scacchi, ci sono riquadri di aida e altri riquadri con dei narcisi (?) e delle foglie di agrifoglio (?) che ho cercato di fotografare. Vorrei ricamare qualcosa di NON natalizio in modo da poterla usare sempre e che non richieda filati speciali in modo da poterla lavare in lavatrice. Non necessariamente gli stessi schemi sulla tovaglia e sulle tovagliette, inoltre non sono previsti tovaglioli. Vi chiedo di suggerirmi  (anche in privato) qualche schema perchè io ho davvero il vuoto cosmico! Ah dimenticavo si tratta di riquadri da cm 11,50 composti da 59 punti di aida. Grazie a tutti per la collaborazione!

101_1006

101_1007

14 thoughts on “Richiesta consiglio

  1. più che agrifoglio mi sembra dell’edera…. ma vorresti dei monocolori, dei disegni sempre a tema natura? e se provassi a disegnarli tu riprendendo quelli già tessuti?
    Roberta

    Mi piace

  2. @robi: non so proprio se monocolori o no…ho davvero il vuoto cosmico! Tu cosa consigli? Disegnarli io con pc stitch? No…troppo difficile per me 🙂

    Mi piace

  3. Mamma mia….mi hai fatto tornare in mente che da qualche parte ne devo avere anche io un kilometro di un tessuto simile a questo…..l’ho messo nel dimenticatoio perche’ non sono riuscita a trovare un soggetto da ricamarci sopra che mi piacesse…..approfittero’ spudoratamente dei suggerimenti che riceverai….
    Grazia

    Mi piace

  4. gli schemi della rico design sono ideali per tovagli e tovagliette. ho diversi libretti a casa devi darmi solo un pò di tempo e ti cerco qualcosa di carino. 🙂 fran

    Mi piace

  5. Se posso dire anche io una cosa????Per mio gusto andra ‘benissimo monocolore tipo di Victoriani magari piccolo perche’ la stoffa e gia bella quindi bastera’ piccolo ricamo.Ma non ho dubi che troverai una cosa bella.

    Mi piace

  6. @marzia: grazie per i link guarderò se trovo qualcosa di adatto 🙂
    @fran: grazie, non ho alcuna fretta, non lo inizierò prima che sia passata anche la befana…:)
    @ros e lijerka i monocolori li ho esclusi perchè mi sembrano un po’ noiosi da ricamare e da vedere su una tovaglia bianca.

    Mi piace

  7. ciao Barbara, io escluederei i monocolori, scegli qualcosa di picolo ma elegante, tipo fiori per ogni stagione uno, cosi la potrai usare tutto l’anno, cominciando dai bucaneve, he ho qui picoli di permin, poi mugheti pure di permin, oppure framento di qualcosa, se mi dai del tempo cercero alquanto prima ed non hai freta durante il weekend ti trovo magari tra i stravechie riviste che hanno sempre qualcosa di vittoriano ma non troppo caricato. Scenizzo ed invio, oppure un cd, come ti piace.Forte abbraccio xxx. Loredana. Croazia

    Mi piace

  8. @Loredana: grazie del pensiero cara, ma gli schemi di fiori non mi mancano, però ho deciso che ricamerò gli animaletti del prato.

    Mi piace

  9. scelta ottima, giusto per variare un po, poi anche loro si fano vivi come cambia la staggione. Forte abbraccio. ciao alla prossima. Loredana. Croazia

    Mi piace

Rispondi

