Home » cultura » Arretrato n. 3

Arretrato n. 3

Sabato il maritissimo ed io abbiamo fatto incetta di decorazioni di halloween per la cena che abbiamo in programma di organizzare. Ieri mattina si è svolto l’aperitivo di benvenuto per le coppie di fidanzati che affronteranno il corso di preparazione al matrimonio per il quale noi siamo tra le coppie guida. Tra i libri che ci sono stati consigliati per approfondire meglio le tematiche che toccheremo durante gli incontri sono riuscita a reperirne soltanto due che conto di iniziare a leggere oggi anche perchè il prossimo incontro si terrà domenica prossima e i ragazzi saranno già suddivisi tra le varie famiglie ospitanti…che emozione!

Ieri pomeriggio il maritissimo ed io siamo andati a fare un giro a Milano approfittando della bellissima giornata e del fatto che la pargola pelosa era dai nonni a sbaffarsi le crespelle…ma non diciamolo al vet! Abbiamo quindi fatto il nostro pellegrinaggio nelle nostre amate librerie ed anche questa volta ho trovato alcune chicche: un libro+dvd dedicato alla vicenda del rapimento Moro

questo testo è stato scritto dal regista del film omonimo interpretato da G. Maria Volonté, la casa editrice ha pubblicato anche un interessante libro dedicato al caso Calvi, uno sul caso Rostagno ed uno sulle riviste degli anni ’70 che spero di reperire al più presto

infine tornando alla strage di piazza Fontana sono riuscita a trovare uno dei miei maipiùsenza: la sentenza del 1975 accompagnata da una videocassetta di Pasolini dedicata alla "madre di tutte le stragi". Ieri sera siamo crollati addormentati, ma domani sera (questa sera no perchè c’è l’imperdibile Chi l’ha visto) spero riusciremo a vedere anche il VHS

Ho visto anche un paio di testi interessanti della Kaos, ma ho preferito trattenermi…A proposito, qualcuno sa perchè nelle poche librerie che tengono i testi della Kaos mancano sempre quelli dedicati al caso Orlandi

One thought on “Arretrato n. 3

  1. Complimenti per la giornata passata e…ma tu dove le trovi le deco di halloween che qui ancora non si vede nulla??? Ne ho bisogno per l’alberelloooo! 😀
    Baci, cri

    Mi piace

Rispondi

