Home » in cronaca » Mammite

Mammite

Sarà il matrimonio sempre più imminente, sarà l’età che avanza e l’orologio biologico che ticchetta, sarà che semplicemente quando ami un uomo desideri avere con lui dei figli…sia come sia da un po’ di tempo sto raccogliendo informazioni su una "filosofia" di genitorialità che sento affine al mio modo di vivere. Mi sono iscritta ad alcuni gruppi yahoo che trattano questi temi ed è stato molto utile anche per individuare delle soluzioni un po’ creative per la mia situazione. Ho poi scoperto che su Repubblica-Salute sono stati pubblicati alcuni articoli ai quali ritengo doveroso dare risalto:
L’OMS e la campagna mondiale per promuovere l’allattamento al seno
Un intervento molto interessante da parte di una consulente della Leche Ligue http://www.lllitalia.org
Gli straordinari effetti protettivi dell’allattamento su mamma e bimbo
Il latte materno come vaccino anti-asma
Zaini, marsupi e soluzioni più creative per il baby wearing
4 thoughts on “Mammite

  1. Anch’io, disponibile per suggerimenti, supporto tecnico e tifo spudorato!
    Raffa (bi-mamma che ha bi-allattato al seno, a richiesta).

    Mi piace

  2. Io non ho mai sentito un vero stimolo..alla maternità..
    ora che dopo 8 anni ci sarebbero i presupposti per cominciare a pensarci..sto cercando di farmelo venire 🙂 e la tua energia mi sembra molto positiva!! sono felicissima per te 🙂 Mara e Ghia

    Mi piace

Rispondi

