Home » innamorati cronici » Una settimana nel caos

Una settimana nel caos

Domenica scorsa la carrozzina da esterni mi ha definitivamente abbandonata perciò lunedì sono dovuta andare a fare una nuova richiesta e alla ASL mi hanno fatto gentilmente notare che io avrei diritto ad una nuova prescrizione solo a dicembre quindi non sanno se possono autorizzare l’acquisto con ben 9 mesi di anticipo sulle loro astruse tabelle di ammortamento delle spese per i presidi…sob! Ed io cosa dovrei fare? Marcire sul divano per 9 mesi in attesa che loro si decidano a procedere con l’erogazione dei fondi? Potrei sposarmi con uno di quei baldacchini in stile Antica Roma, ma dove li trovo sei baldi giovani disposti al trasporto della sposa? La ASL ha 20 giorni per prendere una decisione trascorso questo periodo in caso di parere negativo della commissione medica mi armerò di libretto degli assegni e andrò a comprarmi la carrozzina che mi serve, voi intanto incrociate §§§
Lunedì sono andata in atelier per la prima prova del mio abito da sposa e appena indossato è risultato subito evidente che la sarta aveva sbagliato completamente la parte dietro, ha fatto una scollatura sulla schiena che nemmeno Pamela Anderson con le tette sulle scapole…
Martedì e mercoledì li abbiamo dedicati alla scelta della carrozzina nuova così da avere almeno le idee chiare su quale ordinare quando la ASL ci darà il benestare se ce lo darà naturalmente e qui si rinnovano gli incroci §§§
Sabato finalmente abbiamo ritirato il nulla osta in Comune per le nozze e abbiamo portato tutti i documenti al parroco, il fioraio poi ci ha avvertiti che il preventivo era esorbitante quindi siamo corsi in negozio per vedere di rinegoziare il tutto: operazione del tutto inutile perchè i miei fantastici suoceri (leggi suocero+nuova consorte) hanno deciso di finanziare l’operazione, a proposito la suocera biologica invece ha fatto presente al fidanzato che è inutile che trasferisca tutte le sue cose perchè quando poi ci separeremo dovrà rifare tutto il trasloco a casa di mammà…son cose.
Domenica abbiamo dedicato l’intera giornata al libretto per la messa e al momento di stamparlo la tecnologia ha remato contro: abbiamo installato 3 volte i drivers della nostra All in one HP ma non è servito a nulla, questa mattina per concludere in bellezza lo scanner dell’ufficio non ne voleva sapere di funzionare!

Last Sunday my wheelchair abandoned me so on monday I made my request to the hospital for a new wheelchair but they told me that I have the right to get a new one only in December and they don’t know if they can authorize the purchase 9 months in advance … sob! And what should I do? Stay on my sofa for 9 months until they decide to proceed with the purchase? I could marry  on a sofa ancient Rome style, but where can I find six young boys strong enough to carry the bride? The hospital has 20 days to make a decision after this period if negative opinion of the medical board I’ll go and buy the wheelchair that I need, so please cross fingers § § §
On Monday I went in the atelier where I bought my wedding dress for the first test and the dressmaker made a big mistake on the back of my dress, made a neckline that even Pamela Anderson with tits on her blades …
We dedicated Tuesday and Wednesday  to the choice of  the new wheelchair, so I have at least clear ideas on what to order when the hospital will give me the approval again § § §
Saturday we finally had our civil permission for the wedding and we gave all the documents to the priest, then the florist told us that the estimate was exorbitant so we run to the store for a renegotiation of the whole operation, it was totally useless because My father-in-law and his new wife have agreed to finance the purchase of the flowers for the chuch. My biological mother-in-law told my boyfriend that there is no need to bring all his things in our new house because when we get divorced  he’ll have to move all his stuff again in her house! I’m wordless…
On Sunday we spent the entire day writing the book for the religious ceremony and when we were ready to print it  technology didn’t help us: our HP All in one didn’t work.
This morning the scanner in my office didin’t want to work too!

23 thoughts on “Una settimana nel caos

  1. Molto fine la suocera biologica. Io l’avrei mandata a quel paese!!!!
    Mi raccomando poi posta una foto vestita da sposa, sarai bellissima quel giorno.
    daniela

    Mi piace

  2. Mi dispiace per le peripezie per la carrozzina ma si sa in Italia come va!! In quanto alla suocera biologica…che fiorellino di donna! Un bacione a te e congratulazioni per il fidanzamento, l’anello è stupendo.LauraD

    Mi piace

  3. Come sono contenta….il vestito …sarai una sposa bellissima e raggiante….
    La suocera biologica può andare a dar via bip bip 😉
    Intanto mi sembra che di persone così se ne possa fare a meno.
    Ti abbracciamo
    Marta,Matteo e Silvia….i gemellini che hai commentato con tanto affetto sul post di ilaricamina tanti mesi fà

    Mi piace

  4. Si, a questo punto poi ci aspettiamo una foto con il tuo bellissimo abito !!
    In quanto alla suocera.. senza parole.. :-(((
    Ma non permetterle di rovinarti questo momento!!!

    Mi piace

  5. Per prima cosa incrocio le dita per te §§§§§§§
    “Simpatica” la suocera che pensa già alla separazione, mannaggia a lei.
    Mi associo alle altre ad aspettare la foto con l’abito!
    Sil

    Mi piace

  6. mi incrocio tutta per te …
    simpatica la suocera, se fossi in te non la inviterei proprio al matrimonio ….
    un mega abbraccio

    Mi piace

  7. Sarai bellissima!! e felice il resto è un contorno, a volte fastidioso ma solo un contorno..non conta granchè 🙂
    Mi spiace per i problemi con la Asl..ma spero che non ti influenzeranno calma e avanti tutta.. che andrà tutto liscio quel giorno 🙂
    PS purtroppo la foto dell’anello non la vedo ma sono sicura che è bellissimo!!!
    un Abbraccio ciao
    Mara&Ghia

    Mi piace

  8. @tutte: grazie per la solidarietà 🙂
    Sbloggherò la foto del vestito promesso…magari su una gruccia e non con dentro me però ihih
    @gemellini: ma ciao! Come state piccolini? un bacino anche alla zia ilaricamina

    Mi piace

  9. Ti ometto tutti i commentacci sulla suocera biologica (anche se li ho pensati tutti tutti!!); non lasciare che ti rovini questi momenti stupendi.
    Terrò le dita incrociate per te per le decisioni della ASL.
    Raffa

    Mi piace

  10. Guarda che ste cose succedono.Metto le dita incrocciate che non andra sempre cosi.Mi hai fatto ridere quando racontavi per vestito e anche di piu per la tua suocera.Che strega scusa mi per parola…..Ciao Ljerka!

    Mi piace

  11. Sulla Asl non commento nemmeno (però l’entrata in chiesa col baldacchino è una figata)….
    Sulla suocera… beh… ti dico solo che la mia, quando le comunicammo la felice notizia mi guardò e disse:

    ‘Non penserai mica di venir qui a fare la signora?’

    Ecco…. quindi…. più che comprensione non posso accordarti…sob
    Arghi

    Mi piace

  12. @argante: ieri mia suocera ha chiamato appositamente per dire al figlio che secondo lei si sta scavando la fossa con le sue mani…

    Mi piace

  13. Quelli della asl fanno sempre smadonnare: io mi consolavo pensando che almeno non è come in America: un calcio nel …. e via.
    E’ che ‘ste cose hanno un prezzo assurdo: il passeggino della mia Lori costava 3.700 euro!!
    Incrocio tutte le dita, in bocca al lupo.

    Mi piace

  14. Sei uno spasso! Sentirti parlare per me è una grande risata, sia quando sento cose tristemente allucinanti, sia quando fai ironia.
    Complimenti sei una ragazza intelligentissima!

    Mi piace

  15. Se te la passano consiglierei una bella carrozzina elettrica e per inaugurarla una bella sgommata sulla suocera….a parte ciò non lasciare che tutto questo ti rovini questi momenti così felici

    Mi piace

Rispondi

