Home » innamorati cronici » Ci sono favole e favole

Ci sono favole e favole

Dopo un S. Valentino da favola iniziato con il mazzo di fiori che ho postato sotto e proseguito con una serata in una villa antica con un giardino meraviglioso abbiamo passato i cinque giorni seguenti nella fossa delle Marianne della fiducia e della complicità e ancora oggi non so dire se e quando ne usciremo, ma soprattutto con quali conseguenze. Giusto la sera prima gli avevo parlato di un libro letto alcuni anni fa che mi ha permesso di acquisire nuove capacità introspettive dopo la bruttissima chiusura della storia con l’ex storico: "Donne che corrono coi lupi" di Clarissa Pinkola Estes. In questo libro la metafora della fiaba aiuta il lettore a conoscere meglio se stesso e i propri schemi comportamentali. La mia fiaba è Barbablù, l’ho capito subito quando ho letto il libro e ne sono ancora convinta oggi. Ancora una volta ho dovuto prendere la chiave proibita ed ho aperto la porta della consapevolezza. E’ stato doloroso come 10 anni fa, forse anche di più ma necessario per me e per il nuovo nucleo che a breve formeremo. Dopo la scoperta c’è il perdono, di nuovo…non so se ne sarò davvero capace, in questo momento ho poche certezze, ma quelle che ho sono granitiche: lo amo, lo amo davvero immensamente, solo noi sappiamo quello che abbiamo dovuto attraversare per arrivare dove finalmente siamo ora, ma sono anche stremata per la fatica e la sofferenza di questi anni. Sono sicura di volerlo sposare, voglio un matrimonio cristiano perchè credo fermamente nei suoi presupposti e spero di non disattendere mai ciò che sto per promettere per la vita sarebbe un fallimento insopportabile.

After a wonderful Valentine’s day begun with the flowers below and a dinner in an ancient house with a magic garden we spent the following five days suffering a terrible pain for problems of confidence and complicity in our relationship. I still don’t know how we’ll get through this and how long it takes to. Just one day before that I was talking to my boyfriend about a book I read a few years ago that gave me the straight to survive on my ex boyfriend break up. It was "Women who run with wolves" by Clarissa Pinkola Estes. In this book the metaphor of fairy tales helps the readers to find out who really they are through the self-knowledge. My fairy tale is Barbablù: once again I have to take the forbidden key  and open the door of the knowledge. After the discovery of the truth there is forgiveness, once again… I don’t know if I will be able. I’m sure I love him; we only know the cross we beared to arrive where finally we are now. I’m sure of our wedding, I want a Christian wedding: I strongly believe in what I’m doing and I hope not to disregard the promises, I’m sure I will not survive this failure. 

5 thoughts on “Ci sono favole e favole

  1. Ho quel libro nel comodino 🙂 le tue parole sono una dichiarazione d’amore incredibile il tuo futuro marito spero sappia di quanto sia fortunato ad avere te che lo ami immensamente…sul fatto di aver dovuto soffrire tanto sò che non è facile per te e forse in questo momento così delicato ti è ancor più pesante…l’unica cosa che posso fare ahimè è dirti di tener duro che alla fine voi due assieme avrete ciò che desiderate di più una vita dove c’è amore e con la A maiuscola…sei hai bisogno lo sai che io ci sono..un abbraccio e un bacio
    col cuore
    Monica

    Mi piace

  2. @tutte: grazie molte per le belle parole che avete speso per commentare il mio post. Spero davvero di partire con il piede giusto perchè questo matrimonio è e resterà la cosa più importante della mia vita.

    Mi piace

Rispondi

