Home » in cronaca » E’ successo davvero

E’ successo davvero

Formigoni ieri ha annunciato che la giunta Regionale della Lombardia ha varato gli indirizzi per l’attuazione della legge 194. Questi prevedono il potenziamento dei consultori e definiscono il termine ultimo di "effettuazione delle interruzioni volontarie di gravidanza non oltre la 22esima settimana piu’ 3 giorni, ad eccezione dei casi in cui non sussiste la possibilita’ di vita autonoma del feto". Io mi domando se invece di affannarsi tanto a limitare la libertà di scelta delle donne non sarebbe stato meglio adoperarsi per una imponente attività di prevenzione degli aborti con una politica di informazione sulla contraccezione e sul sesso sicuro a partire dalle scuole milanesi.

Formigoni, the president of Lombardy a region in the north of Italy announced yesterday  that the Regional committee of Lombardy has fixed the last term of abortion not beyond the 22 week and 3 days of pregnancy. The only exceptions are cases in which there is no chance of independent life of the baby. I wonder if, instead being so worried about the women’s freedom to choose about their future, it would not have been better to begin a strong activity of prevention of abortion and information about contraception and safe sex beginning from school.

Annunci

7 thoughts on “E’ successo davvero

  1. A partire da TUTTE le scuole. Perchè è desolante che a tutt’oggi ci sia ancora tanta ignoranza quanto a educazione sessuale…

    Mi piace

  2. @mamiga: hai ragione cara, ma essendo una direttiva regionale Formigoni potrebbe far partire la campagna di educazione sessuale solo in Lombardia

    Mi piace

  3. sono d’accordo con te !! purtroppo abbassare o alzare i limiti, è più semplice di mettersi a pensare a qualcosa di più costruttivo e i politici italiani in fatto di facilità e scorciatoie sono imbattibili! rita

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...