Home » innamorati cronici » Tempus fugit

Tempus fugit

E’ passato un solo giorno eppure mi sembra sia trascorso un mese: ieri abbiamo fissato la data delle nozze e prenotato la chiesa. Poi cena romantica per festeggiare con il fidanzato ancora sotto shock che suggeriva di far leggere la preghiera dei defunti ad un’amica di famiglia titolare di una nota impresa di pompe funebri del borgo e mi ha sfidato al toto-comunione su un tovagliolo di carta ovvero stilare la lista dei propri invitati e scommettere su quanti di loro si avvicineranno alla comunione durante la cerimonia…ha vinto lui io ho un sacco di amici ateacci ihih. Questa mattina ho vinto le resistenze di Terminator ad affrontare l’argomento e abbiamo stilato una lista provvisoria dei parenti da invitare e l’ho spedita nella parrocchia a cui facevo riferimento da bimba per farsi dare i certificati di battesimo e cresima…speriamo che lo trovino perchè ho realizzato di non avere alcun ricordo della mia cresima quindi è possibile (molto più che possibile) che per una serie di circostanze che non starò qui a spiegare io l’abbia saltata perciò si dovrà provvedere a tempo di record. Insomma è il caos!
UPDATE 17/01/2008 la parrocchia ha confermato che i certificati ci sono tutti quindi sono io ad essere un po’ rinco!

Yesterday me and my boyfriend decided the day of our wedding and reserved the church, after we had a romantic dinner. This morning I have gained the resistances of my mother to face the argument and we wrote a temporary list of the relatives to invite at our wedding and then I asked her to go in the church where I had my Baptism and my Confirmation. The problem is that I don’t remember at all my Confirmation so it is possible I didn’t get it. If it’s true I must have it before we get married. It’s a chaos!

47 thoughts on “Tempus fugit

  1. Ma che bella notizia!!! La data non ce la sveli?
    Buoni preparativi, se ci tieni aggiornati seguirò con avidità. Nonostante siano passati otto anni da quando preparavo il mio, ogni volta che leggo cose di questo genere mi viene la pelle d’oca…

    Mi piace

  2. che bellissima notizia ^___^
    mi sembra di tornare indietro nel tempo

    in ogni caso nel mio blog c’è un messaggio per te
    ciaoooo
    ornella

    Mi piace

  3. CONGRATULAZIONI!
    Guarda che il Batetsimo è obbligatori ma la Cresima no. Quando mi sono sposata il prete ce lo ha ripetuto 1000 volte al corso. Infatti llui fa cersimare le persone DOPO il matrimonio perchè non vuole che prendano un sacramento solo per sposarsi
    Ciao ciao
    Sil

    Mi piace

  4. Che bella notizia! E ci tieni sulle spine per la data? Per la Cresima Vittorio quando si è sposato non l’ha fatta perchè il prete come hanno detto sopra, non voleva che lo facesse senza crederci visto che già si sposava pur essendo quasi ateo!

    Mi piace

  5. @kitukitu e sil: per la cresima è tutto risolto, l’ho fatta solo che non me lo ricordavo 🙂
    @raffa: vorremmo che questo fosse un periodo bello senza troppo stress speriamo di non entrare nel loop :))

    Mi piace

  6. mi prende l’ansia solo all’idea…
    finora il matrimonio l’ho scapottato ma mi sa che tra poco mi tocca….(però noi cerimonia in comune)

    Mi piace

  7. Ma dai.. le nozze!?
    E non ci dici nulla???

    Come puoi non ricordarti la Cresima?Nella mia testa la ia è impressissima come uno dei giorni più disastrosi per il mio look!!!

    Mi piace

  8. @fatatulipano: in effetti quando ho rivisto le foto il mio look era piuttosto agghiacciante…forse è per questo che l’ho rimossa 🙂
    @monica: ti ho scritto in privato preferisco non aggiungere dettagli nel blog per il momento 🙂

    Mi piace

  9. ma come non ti ricordavi di averla fatta??????? Ma se mircordavo io che ero vestita con un paio di pantaloni blu in lana che pizzicavano, maglioncino azzurro e sopratutto perllicciotto AZZURRO in lapin che sembravo il tenerone!!!!
    Non potevi essere messa peggio di me!
    Auguroni per il GRANDE PASSO!LaSimo

    Mi piace

  10. AUGURISSIMISSIMI!!!!!
    Sono proprio contenta per voi!!
    E dove andrete in viaggio di nozze tu, il maritino e la Emma :o)
    Buona serata, Barbara … lo sai che spero di riuscire presto a venirti a trovare?
    *Cinzia*

    Mi piace

  11. @lasimo:uhmm che visione 🙂
    @Cinzia: stiamo vagliando alcune proposte dell’agenzia, ma non abbiamo ancora preso una decisione

    Mi piace

  12. Hihihiih, splendida cara!!! L’idea della preghiera dei defunti e del toto comunione mi fanno morire!!!! COngratulazioniiiiii!!!! Ma…. la data qual’è????

    Un bacino

    Arghi

    Mi piace

  13. Che dire ero passata per dirit che ho lasciato qualcosa per te sul mio blog, ma questa e’ una notiziona bomba….congratulazioni, seguiro’ tutti i preparativi!!

    Mi piace

  14. ma CONGRATULAZIONI!!!!!!!
    che bella notizia Barbara!
    Un mondo di auguri, sono sicura che saprete organizzare tutto al meglio! non fatevi contagiare dall’ansia di chi vi sta intorno.. godetevi ogni attimo!

    Mi piace

  15. @annapaola: non proprio tutte le sere, ma la rotazione mi aiuta a non perdere il ritmo:))
    @gaglo: grazie per il pensiero 🙂

    Mi piace

  16. Congratulazioni!!! Ogni tanto capito nel tuo blog, che mi piace un sacco, e mi ha fatto un gran piacere leggere la notiziona! Complimenti anche per la meta del viaggio di nozze!

    Mi piace

  17. Anch’io mi ero persa la notizia: voglio farti i miei auguri più sinceri. Un bacione a voi ed alla vostra “bimba”. Serena.

    Mi piace

  18. COMPLIMENTI!!!! non avevo letto ancora la notizia!!!
    Sono molto contenta davvero. Mi uniscono alle che vogliono sapere la data e vedere le foto 😉
    Un bacio!

    Mi piace

Rispondi

