Home » fuffa creativa » Malanni di stagione

Malanni di stagione

La malattia che ha preso possesso delle mie facoltà mentali si chiama SAL: ebbene si lo confesso oltre al sal di Parolin che partirà il 19 marzo dal gruppo http://it.groups.yahoo.com/group/ricamiamoinsieme/ ho deciso di iscrivermi anche a quello dedicato alle 4 stagioni di M. Bastin a qualcuno sembrerà una scelta suicida la mia con tutti i ricami attualmente in corso e quelli in progetto, per non parlare dei numerosissimi impegni di lavoro tra i quali il convegno da organizzare per il 31 marzo. Quando però ho saputo di questo sal non ho potuto resistere, lo schema mi piace moltissimo e so che non lo ricamerei mai senza la spinta propulsiva del gruppo. Ora l’unico problema è decidere su quale tessuto ricamare, cosa mi suggerite?

Per chi non lo conoscesse inserisco una foto del ricamo e il link al gruppo che organizza il sal http://it.groups.yahoo.com/group/sal_marjoleinbastin/

11 thoughts on “Malanni di stagione

  1. …eh si, infatti il SAL è una malattia molto grave, che quando ti sfiora…zac.. ti prende e non ti molla più. Complimenti per i ricami scelti. Due anni fa io ho fatto le 4 stagioni della Bastin utilizzando l’etamine ecrù (quella fornita con il kit)… beh ti devo dire che il ricamo finito è spettacolare.
    Sandra

    Mi piace

  2. Io ho il kit e all’interno c’è l’etamine color ecrù, però io l’ho visto ricamato anche su lino bianco e non è male anzi. Anche a me piace parecchio questo ricamo ma con tutti i ricami che ho in ballo e un sal cottage, fino adesso ho resistito a iscrivermi. daniela

    Mi piace

  3. @daniela: ero indecisa fino all’ultimo se comprare lo schema o il kit, ma dopo aver letto il tuo messaggio ho deciso per il kit grazie 🙂
    @sandra: grazie per i complimenti e i suggerimenti 🙂

    Mi piace

  4. Anch’io ho fatto questo quadro utilizzando la stoffa in dotazione color ecrù. Ci ho messo un anno e mezzo (impegni di lavoro) ma alla fine è venuto uno spettacolo, specialmente con la cornice che ci ho messo. Prossimamente lo posterò nel mio blog. Ciao, Serena.

    Mi piace

  5. Il disegno è proprio bellissimo 🙂 io devo assolutamente dare una destinazione ai miei mezzo punto che stanno finiti in un cassetto 😦 incorniciarli non mi va, vorrei farci qualche altra cosa ma non so cosa…

    Mi piace

  6. Anch’io come Daniela, non ho proprio questo kit ma uno della stessa serie e dentro c’è l’etamine beige, io di mio ti consiglierei questa.
    In ogni caso complimeti per la scelta, un po’ kamikaze ma bellissima.
    Denise

    Mi piace

  7. @serena:ho visto i tuoi lavori sono bellissimi!
    @zenda: farne dei cuscini?
    @Marzia69: io ne ho visto uno incorniciato ed è meraviglioso
    @Denise: spero di farcela…mi sta venendo l’ansia :))

    Mi piace

  8. Lo sai cos’ha di bello questo ricamo? Il fatto di essere strapieno di piccoli disegni, quindi tu inizi dalla stagione in cui siamo in quel momento (se cominci a farlo a marzo, ti consiglio di fare pian piano, un disegnino alla volta, della primavera). Vedrai che non ti annoierai e non vedrai l’ora di finire un disegno per iniziarne un altro. Arriverai alla fine che non te ne sarai resa conto. Ed avrai un’immensa soddisfazione!!! Baciotti, Serena.

    Mi piace

  9. Quando ho letto “le stagioni di Marjolein Bastin”, pensavo a quattro schemini facili e piccoli suoi che ho da un po’ di tempo e che non sono riuscita ancora a ricamare. Quando ho cliccato… sono rimasta a bocca aperta… quello! QUELLO! Proprio quello schema! Io l’ho rimandato a tra circa 10 anni… Brava e coraggiosa! E’ bellissimo!!!

    Mi piace

Rispondi

