Home » fuffa creativa » Manie crocettistiche

Manie crocettistiche

Dopo aver terminato di sistemare i miei filati DMC e aver aggiornato la check list in vista degli acquisti post-compleanno mi sono dedicata al riordino delle riviste e degli schemi. Finalmente ho anche trovato il coraggio di mettere mano all’Enciclopedia del punto croce. Si tratta di una raccolta di schede che avevo fatto nel 1996 quando ho iniziato a ricamare, all’inizio le schede stavano ordinatamente nell’apposito raccoglitore venduto insieme alla pubblicazione, ma quando si è rotto mi sono vista costretta a trovare una scatola abbastanza grande per contenerle tutte. L’altro giorno finalmente ho chiesto al fidanzato di aiutarmi a trovare dei raccoglitori a 3 anelli nei quali inserire l’Enciclopedia, ma dopo aver girato mezza Lombardia ci siamo dovuti arrendere: nessuno vende più questo tipo di raccoglitori, sono tutti a 2 o a 4 anelli! Siamo tornati a casa e dopo aver preso posto sul divano con la buca fogli da una parte e la scatola dall’altra ho affrontato il mio destino. Ora siamo al terzo giorno e dopo aver riempito già un dossier sono quasi a metà dell’opera qualcuno si offre per fare un po’ di buchi al posto mio? Anche a pagamento eh!

8 thoughts on “Manie crocettistiche

  1. So che gli americano hanno solo raccoglitori a tre anelli… prova a guardare su e-bay o su qualche altro sito, forse trovi qualche cosa.
    Anche io dovrei mettere ordine nel mio caos crocettoso, forse tu sei l’ispirazione giusta. Ciao!

    Mi piace

  2. Hee hee… :-))) Non so perchè ma lo immaginavo si fosse rotto anche il tuo 🙂

    Unica consolazione a ‘sto punto è che non sono l’unica a cui si è rotto subito… :-)))

    Mi piace

  3. ma sai che eroc onvinta di averne due di raccoglitori a tre anelli?
    poi ho controllato e invece erano a due, altrimenti te li avrei spediti

    ciao comida

    Mi piace

Rispondi

