Home » innamorati cronici » Ancora documentaristica

Ancora documentaristica

Ieri sera abbiam visto un altro documentario: Profondo blu, da non confondersi con Blu profondo che invece è un film horror. Nel nostro caso la pellicola girata dalla BBC Natural History Unit ci ha offerto 90 minuti di immagini assolutamente spettacolari. Degni di particolare nota sono l’invasione di una spiaggia da parte di un esercito di Granchi Soldato o la straordinaria marcia antartica dei Pinguini Imperatore. La partitura per sola orchestra della straordinaria colonna sonora è stata composta da George Fenton candidato in passato a 5 Oscar ed è stata interpretata dall’Orchestra Filarmonica di Berlino. Durante la realizzazione di questo film sono stati scoperti nuovi abitanti degli oceani e in molti casi sono stati fotografati per la prima volta. Nel film c’è una voce narrante, ma sono frequenti anche i momenti di silenzio in cui sono le immagini a parlare: per soli amanti del genere.

6 thoughts on “Ancora documentaristica

  1. Dev’essere veramente bello! Sto cercando da un po’ il dvd!
    Dello stesso genere io ho “Il popolo migratore”, bellissimo!! :o)
    ciao
    Irma

    Mi piace

  2. bene bene … stasera lo abbiamo in programma noi … questa mattina non ero troppo dell’idea di andare … ma descritto così intriga …. giusto per prevenire l’effetto soporifero della “musica in stanza buia e dopo cena” 🙂

    Mi piace

  3. … magari se i commenti li finisco …. giusto per prevenire l’effetto, dicevo … sarà il caso di portare qualcosa da sgranocchiare!!!!!! 🙂

    Mi piace

  4. @Irma: te lo consiglio assolutamente 🙂
    @Pandora: il fidanzato si è portato il sacchetto di palle Lindor che avevamo comprato insieme, ti ricordi?

    Mi piace

  5. Io ho anche visto Microcosmos dello stesso genere e mi è piaciuto un sacco. Questo invece mi manca…mi metterò in cerca
    Gaya

    Mi piace

  6. mi ricordo mi ricordo … questo mi fa ricordare che io, invece, me le sono già spazzolate!! … la premiata ditta Pandora&Martirio dà forfait stasera!!! lo cercheremo in dvd

    Mi piace

Rispondi

