Home » segnalazioni e avvisi » Ciao Luca

Ciao Luca

Oggi ad Orvieto è morto Luca Coscioni, 39 anni. Nato il 16 luglio 1967 a Orvieto proprio da qui prende avvio il suo impegno politico quando nel 1995 viene eletto consigliere comunale. Lo stesso anno si ammala di sclerosi laterale amiotrofica, malattia neurodegenerativa che lo aveva immobilizzato e costretto ad esprimersi con il computer. La sua è una delle malattie che potrebbe essere curata grazie alla ricerca sulle cellule staminali. I funerali si terranno mercoledì ad Orvieto.

Annunci

4 thoughts on “Ciao Luca

  1. Un grande uomo, un punto di riferimento per chi spera che un giorno le cose cambieranno e cerca di far sentire la sua voce. Grazie Luca.

    Mi piace

  2. … in un mondo in cui tutti gridano … ha insegnato che quello non è il solo modo per fare sentire la propria voce.

    Mi piace

  3. beh possiamo “ringraziare” tutti quelli che l’anno scorso sono andati al mare ed hanno con la loro superficialità fatto morire tutte le speranze legate alla ricerca sulle cellule staminali, boicottando il referendum. Forse per Luca sarebbe stato cmq troppo tardi ma in tempo per molti come lui.

    Mi piace

  4. Quoto il gatto dagli stivali. Con la speranza che almeno all’estero vadano avanti con la ricerca e riescano a sconfiggere questo tipo di malattie. Spero anche che altri facciano sentire la propria voce.. e che le sue battaglie non rimangano incompiute.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...