Home » fuffa creativa » It’s Christmas time…again!

It’s Christmas time…again!

Venerdì pomeriggio siamo stati in una bellissima merceria del borgo su consiglio della Pimpi per acquistare un pezzo di aida in plastica che userò per i decori per l’albero di natale 2006 e due cornicette, una ovale e una a cuore che faranno compagnia a quella ad albero, a stella e a campana che già possiedo. La signora è davvero gentilissima e dopo aver ascoltato le mie richieste mi ha rassicurato sul fatto che con quel tipo di aida le decorazioni vengono carine e non bisogna essere delle espertone per realizzarle. Io vorrei ricamare questi:

Sabato mattina invece sveglia all’alba (almeno per me) per andare in Piemonte a far razzie in questo spaccio con le amichette di crocette, tra cui la Pimpi. Partenza ore 9.00, ma la puntualità non è il nostro forte perciò abbiamo subito registrato un ritardo sulla tabella di marcia diventato esponenziale quando ci siamo smarrite nei paesini attorno a Biella. Siamo giunte allo spaccio alle 11.45 una commessa gentilissima ci ha accolte e subito le abbiamo chiesto se facessero il continuato, così abbiamo saputo la ferale notizia: chiusura ore 12.00 (inderogabile perchè la commessa ha una bimba piccola) e riapertura ore 14.00. Vista la mole di articoli che ognuna di noi aveva in programma di acquistare in questo paradiso delle crocette abbiamo deciso che avrebbe concluso il suo shopping prima della chiusura solo l’amica in partenza per Torino, noi invece abbiamo cercato un bar nel paesino e abbiamo mangiato una focaccia farcita in mezzo alle tele ricamate che ognuna aveva portato alle altre da mostrare. Inutile dire dopo aver visto i loro magnifici lavori mi sono resa conto di essere la peggior ricamatrice del gruppo, ma anche dell’universo sob! Dopo il pranzo frugale in cui ho imparato anche ad iniziare il ricamo con il cappio ed ho scoperto che mi serve assolutamente un q-snap, altrimenti la mia vita non ha senso, siamo tornate da Graziano dove abbiamo comprato tonnellate di lino, emiane, aida in lana e ricamabili di vario tipo. Io ho acquistato diversi strofinacci per la cucina: alcuni a tema natalizio che regalerò già ricamati e da ricamare, una striscia per il tavolo in ecrù con oblò in aida dorata, un asciughino in spugna con dei cagnolini a rilievo e le impronte delle zampine sulla spugna, un asciugapiatti rosso con dei disegni country ed uno con una giara ricamabile e la scritta olio e.v.o., ho acquistato infine del lino color crema e del lino grezzo a 11 fili per cimentarmi in nuovi ricami. E’ stata una giornata splendida di cui ringrazio ancora tutte voi.

6 thoughts on “It’s Christmas time…again!

  1. anche a me è sembrata una giornata splendida passata in compagnia…potessi farlo anch’io ogni tanto di delirare insieme ad altre ricamine!
    Laura

    Mi piace

  2. Aaaargh! Invidia….!! Ma qui in regione non ho niente del genere! Niente spacci, niente aida in plastica, insomma niente figate….
    Cos’è il q-snap? E il cappio? E poi non ci credo proprio che sei la peggiore ricamatrice del gruppo! ;DDDDDD

    Mi piace

  3. @melanele: il q-snap è un telaio quadrato mentre il cappio è un sistema per iniziare il ricamo dal davanti. Se tu avessi visto le loro opere penseresti anche tu che io sia la peggiore credimi :))

    Mi piace

Rispondi

